F**k the poor: quando insultare i poveri è a fin di bene

fuck the poor

Quale può essere il miglior modo per aiutare i poveri? Non passare inosservati!

Nel Regno Unito il Pilion Trust, un ente di beneficenza, ha condotto un esperimento sociale sulla reazione delle persone alla vista di un messaggio forte contro i poveri: "F**k the poor".

I riscontri dei passanti non si sono fatti attendere, sembrava che tutti avessero a cuore l'argomento manifestando le proprie opinioni anche in modo aggressivo aggettivando l'uomo come "sgradevole" e "disgustoso", fino a chiedere di allontanarsi addirittura con l'aiuto delle forze dell'ordine inglesi.

help the poor

In un secondo momento il cartellone è stato capovolto rivelando un altro messaggio: "Help the poor", raccogliendo soltanto monetine e tantissima indifferenza tra i passanti.

Il tutto è stato ripreso e montato in uno spot con la collaborazione dell'agenzia pubblicitaria Publicis per porre l'attenzione sui tagli del governo britannico all'ente benefico e per sottolineare il bigottismo delle persone soprattutto quando viene chiesto direttamente di fare qualcosa di concreto.

Lo spot è stato subito pubblicato su Youtube ottenendo oltre tre milioni di visualizzazioni in pochi giorni e più di 2000 commenti. In più per tutto il mese di aprile lo spot verrà mostrato nelle sale cinematografiche.

Il chief executive di Pilion Trust, Savvas Panas, ha commentato: "Siamo consapevoli che alcuni possono essere scioccati da questo filmato, ma siamo più offesi del fatto che persone in tutto il Regno Unito vivono in situazioni avverse".

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy