• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Week In Social: Instagram vietato ai minori, il podcast di Facebook e il click magico per salvare le foto
Week In Social: Instagram vietato ai minori, il podcast di Facebook e il...
Il Cybertruck di Tesla è diventato un fenomeno social (su cui ha detto la sua anche LEGO)
Il Cybertruck di Tesla è diventato un fenomeno social (su cui ha detto la...
Xiaomi accelera in Italia con una campagna multicanale e l’apertura di un canale Tik Tok
Xiaomi accelera in Italia con una campagna multicanale e l’apertura...
Vi presentiamo Ninja PRO Information, l’abbonamento per darti i superpoteri dell’informazione
Vi presentiamo Ninja PRO Information, l’abbonamento per darti i...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita...
Digital e Fashion Market: a che punto siamo?
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

Premio Best Practices 2019, Prete: isola felice per le aziende. Chi ha vinto
Premio Best Practices 2019, Prete: isola felice per le aziende. Chi ha...
Premio Best Pratices, Robiglio (Confindustria): sosteniamo PMI e giovani per innovare il Paese
Premio Best Pratices, Robiglio (Confindustria): sosteniamo PMI e giovani...
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Round da 3 milioni per xFarm, la startup che digitalizza le aziende agricole
Round da 3 milioni per xFarm, la startup che digitalizza le aziende...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Osservatorio Mobile B2C Strategy, eBay: Importante...
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi...
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il punto
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il...
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di...
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una...

Rubriche

Ultimi articoli

Conosciamo meglio Classic Blue, il colore 2020 secondo Pantone
Conosciamo meglio Classic Blue, il colore 2020 secondo Pantone
Uber pubblica il suo primo rapporto sulla sicurezza. Che dobbiamo sapere
Uber pubblica il suo primo rapporto sulla sicurezza. Che dobbiamo sapere
Pantone ha scelto: Classic Blue sarà il colore perfetto del 2020
Pantone ha scelto: Classic Blue sarà il colore perfetto del 2020
I servizi imperdibili per chi non sa più quale serie TV guardare (e cerca consigli da parte degli altri utenti)
I servizi imperdibili per chi non sa più quale serie TV guardare (e cerca...

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Come fare una buona prima impressione in trattativa
Come fare una buona prima impressione in trattativa
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza, Diversità e Forza
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza,...
Dalla robotica alla realtà virtuale, così la tecnologia ci aiuta a stare meglio
Dalla robotica alla realtà virtuale, così la tecnologia ci aiuta a stare...

Rubriche

  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Conference
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Conference
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Plated, la startup che ti consegna il pranzo sostenibile

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

424 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Francesca Eramo 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 13/03/2014

Plated e il pranzo è servito

Masterchef e simili hanno fatto esplodere una vera e propria moda del cibo: tutti ci sentiamo un po’ chef e ci vantiamo davanti ad amici e parenti di realizzare piatti gourmet utilizzando ingredienti d'eccellenza. Ma le aspirazioni spesso si scontrano con la realtà: una vita di corsa, lunghe giornate a lavoro e un frigo desolatamente vuoto.
Arriva in soccorso degli aspiranti chef il servizio Plated, una startup nata dall’idea di Nick Taranto e Josh Hix pronta a supportare i suoi utenti con un menu fantasioso e vario e ingredienti di qualità recapitati direttamente a casa.

7 menù per diventare uno chef

Il successo di Plated.com risiede proprio nella sua semplicità: sette ricette, tutorial per la realizzazione dei piatti e spesa a domicilio. Più nel dettaglio l’utente di Plated ogni settimana ha a disposizione 7 ricette diverse e varie – che includono tre scelte vegetariane – ideate da chef partner come Elana Karp e Jason Roberts. Una volta selezionato il piatto che si desidera realizzare, si riceverà a casa tutto l’occorrente. Plated, dunque, è molto più di una semplice spesa a domicilio: chi ne usufruisce si porta a casa la risposta sana e gourmet alla stucchevole domanda quotidiana “che si mangia?”. Il costo della soluzione al dilemma si aggira intorno ai 12$ a piatto ai quali bisogna aggiungere  la sottoscrizione di un abbonamento mensile (10$) o annuale (96$).

Plated e il pranzo è servito

La filosofia di Plated: fresco, sano e sostenibile

Plated si fa carico non solo di sfamare gli americani, ma di educarli alla cultura del buon cibo. Gli ingredienti sono di stagione e acquistati da produttori selezionati e responsabili: i fornitori di carne, ad esempio, sono certificati nel non utilizzo di ormoni e il pesce è prevalentemente pescato e non di allevamento. Qualità e tracciabilità sono valori determinanti e vanno a braccetto con il rispetto dell’ambiente che Plated pratica anche attraverso l’utilizzo di speciali contenitori biodegradabili capaci di conservare i cibi più a lungo.

Plated e il pranzo è servito

Se come noi siete entusiasti di Plated, sarà una delusione scoprire che il servizio è attualmente attivo solo negli Stati Uniti, ma data la crescita costante si aprirà con tutta probabilità anche ad altri mercati. Nell'attesa non ci resta che allentare i ritmi e trovare il tempo di andare al mercato a scegliere con cura gli ingredienti da portare in tavola e trovare da soli una risposta fantasiosa alla solita domanda "che si mangia?".

Credits: pevc.dowjones.com, plated.com

Leggi anche

Premio Best Practices 2019, Prete: isola felice per le aziende. Chi ha vinto
I numeri, le startup, il mare e altro da sapere sul XIII Premio Best Practices
Fondo Nazionale Innovazione, si parte. CDP ha designato il vertice

Scritto da

Francesca Eramo 

Vuoi ancora più Ninja Power? Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Michele Morici

Senior Consultant - Social Media Director

2 
Mariagrazia Repola

Copywriter

3 
Monica Brignoli

SEO Specialist Senior

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto