• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Moda e stile: le 10 realtà più innovative del mondo

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.4K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Marienza Benedetti 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 28/02/2014

Moda e Stile: le 10 realtà più innovative del mondo

Ogni anno la rivista di innovazione e creatività Fast Company stila la top 10 delle aziende più innovative del mondo in diversi settori, dal retail all’energia, dal fitness al gaming. Noi di Ninja vi presentiamo la top 10 delle aziende più innovative nel campo della moda e dello stile.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con questa top 10 o c’è qualcosa che aggiungereste?

1. Council of fashion designers of america: la Camera della moda Americana

In poche parole la Camera della moda Americana; con a capo Diane von Furstenberg e Steven Kolb, l’associazione sta lavorando per rendere il mondo della moda americano un ambiente democratico e sostenibile. Con borse di studio per i giovani designer, il lancio di un incubatore per la moda e la creazione di piattaforme sociali per lo sviluppo di connessioni professionali, il CFDA sta cercando di creare una coscienza etica del settore della moda.

2. Refinery29

E’ il più grande sito indipendente di contenuti di moda e stile degli Stati Uniti: una piattaforma di lifestyle che ha l’obiettivo di ispirare e aiutare i propri utenti a riempire la propria vita di stile e ispirazione, e a renderla più piacevole. Lanciato nel 2005 con un budget di 5000 dollari, è riuscito negli anni a raccogliere finanziamenti per più di 30 milioni di dollari e a raggiungere più di 10 milioni di utenti al mese.

Moda e Stile: le 10 realtà più innovative del mondo

3. Editd

E’ nella top ten per aver utilizzato l’analisi dei dati per prevedere e monitorare l’imprevedibile andamento dei trend di moda. Il software dell’azienda londinese sintetizza informazioni provenienti dai social media per dare ai propri clienti delle previsioni sulla durata dei trend, i competitors da monitorare e l’umore dei consumatori. Tra i clienti di EDITD giganti della moda quali Gap, Target e Asos, che ha aiutato a realizzare un incremento del 37% nelle vendite del terzo quadrimestre del 2013.

4. Farfetch

Per essersi affermato come destinazione d’eccellenza per lo shopping nelle boutique d’alta moda di tutto il mondo. I 150.000 clienti di Farfetch possono comodamente visitare da un unico portale circa 300 boutique in 24 paesi e acquistare direttamente con un click: la moda di Milano, New York e Los Angeles è a portata di mouse. L’azienda ha ricevuto un finanziamento da 20 milioni di dollari dal gruppo Condè Nast lo scorso anno per continuare la sua espansione nel 2014.

Moda e Stile: le 10 realtà più innovative del mondo

5. H&M

Per essere riuscita a differenziarsi nel mercato ormai saturo della moda cheap and chic. H&M infatti sta per lanciare una collezione di abbigliamento per lo sport che si caratterizzerà per le qualità tecniche, senza dimenticare lo stile, per le sportive più fashion. Questa non è l’unica iniziativa innovativa che H&M ha messo in atto nell’ultimo periodo: lo scorso anno infatti il colosso dell’abbigliamento ha raccolto quasi 8 milioni di sterline di abiti usati per poi riciclarli in una collezione speciale Denim che sarà distribuita da questo mese in punti vendita selezionati.

6. Burberry

Per aver creato un legame solido e credibile tra stile classico e iconico e innovazione nell’esperienza di retail. Mentre lo stile del trench icona di Burberry non cambia, chi lo indossa e chi lo produce si adatta all’utilizzo delle nuove tecnologie. Una delle iniziative più innovative del brand inglese è stata l’introduzione nei punti vendita di specchi che interagiscono con i prodotti tramite dei chip RFID. O ancora l’aver ripreso e fotografato una delle passerelle della scorsa stagione con degli Iphone 5s prima ancora che venissero lanciati sul mercato.

Moda e Stile: le 10 realtà più innovative del mondo

7. Il gruppo alberghiero Sydell

Per aver inaugurato una nuova era del settore alberghiero. La società dell’Ace Hotel e del NoMad Hotel di New York, già protagonisti di un fenomeno di rivalutazione dei propri quartieri, ha ripensato l’esperienza dell’ostello con il Freehand Miami. Un ostello dal design minimale e curato in cui si potrà soggiornare per 30 dollari a notte, che si rivolge a una clientela variegata. Dai clienti dell’Ace ai viaggiatori low cost, è piaciuto così tanto che Sydell programma già l’apertura di 10 nuove location in tutta la nazione.

8. GAP

Per essere finalmente riuscita a rilanciarsi con dignità stilistica nel mercato della moda. Il brand americano ha sofferto dell’avvicendarsi poco coerente di diversi direttori creativi, che l’hanno lasciato con un’identità confusa e poco ben posizionata. Ad ottobre però è approdata da Gap Rebekka Bay, ex direttore creativo di COS – compagnia del gruppo H&M – che ha sviluppato un lookbook per la primavera 2014 che si distingue per linee curate e d’avanguardia e ha già raccolto molti consensi da parte della critica.

Moda e Stile: le 10 realtà più innovative del mondo

9. Joor

Per aver portato finalmente le dinamiche dell’ecommerce nel mondo della moda all’ingrosso. Joor ha messo in comunicazione online più di 40.000 distributori e brand clienti in tutto il mondo, tra cui Diane von Furstenberg, Rag & Bone e Zappos. L’estate scorsa si è aggiudicato 15 milioni di dollari in un secondo round di finanziamento elargito da Canaan Partners e Advance Pulications, società madre di Condé Nast.

10. Hatch collection

Per aver allontanato l’alone di “maternità” dalla moda premaman. Hatch propone delle collezioni di abbigliamento che le donne possono – e vorranno – indossare prima, durante e dopo la gravidanza. Finalmente un’azienda che ha offerto alle mamme e alle donne un antidoto contro il solito mondo anonimo e poco alla moda dell’abbigliamento premaman.

Scritto da

Marienza Benedetti 

Sono laureata in Marketing e lavoro per il dipartimento innovazione di una società tedesca. Grazie ai miei studi e al mio lavoro ho sviluppato la passione per la customer exp… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
5 lezioni che puoi imparare da Elon Musk

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto