• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Smartwatch: ecco i modelli presentati al MWC 2014

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

596 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Christian Bilato 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 27/02/2014

(Fonte @Recombu.com)

In questi giorni a Barcellona si sta svolgendo il Mobile World Congress, a farla da padrona sono gli accessori indossabili, con un occhio di riguardo verso gli attesissimi smartwatch. Vista la grande offerta di quest'anno è giusto fare un po' di chiarezza e presentare i vari modelli svelati fino ad oggi.

Samsung Gear 2 - Gear 2 Neo - Gear Fit

Samsung Gear Fit, Gear Neo e Gear 2 (Fonte @Lieyunwang.com)

Dopo il flop del primo modello, uno degli smartwatch più attesi è stato decisamente il Samsung Gear 2, finalmente presentato con data di uscita fissata per l'11 Aprile, ma andiamo a vedere le caratteristiche di questo nuovo dispositivo.

Prima di tutto c'è da dire che la compatibilità del nuovo Gear 2 è forse l'unico vero punto a favore di questo dispositivo, in quanto non sarà strettamente legato esclusivamente al nuovo Galaxy S5 (con cui ovviamente è possibile avere un legame decisamente più performante), ma potrà essere utilizzato anche con precedenti smartphone della serie, compresi i Galaxy Note.

Scopriamo di seguito le caratteristiche del nuovo il Galaxy Gear 2:

- Il sistema operativo non è più android ma Tizen: questo cambiamento comporta la scomparsa del marchio Galaxy.
- Display touchscreen capacitivo 1.63 pollici Super AMOLED da 320×320 pixel.
- Processore da 1GHz Dual core con 512MB di Ram e 4GB di memoria interna.
- Fotocamera da 2 megapixel con autofocus, posizionata in alto questa volta (nel vecchio modello era situata nel cinturino).
- Non manca ovviamente connettività Bluetooth 4.0 LE (low energy), oltre che infrarossi, accelerometro, giroscopio e sensore per i battiti cardiaci.
- Con batteria da 300 mAh assicura 2-3 giorni a uso standard o 6 giorni a uso moderato.
- Dimensioni: 36.9×58.4×10.0 mm per 68 grammi. Infine c'è da sottolineare la resistenza all'acqua e alla polvere.
- Diverse nuove modalità d’uso integrate dedicate agli sportivi, oltre che features per il benessere come per esempio una denominata, Sleep and Stress, capace di monitorare i livelli di sonno e di affaticamento dell’utente. Installate anche diverse app, tra cui Paypal, eBay, Evernote,Weather e tante altre.
- I colori disponibili saranno: Charcoal Black, Gold Brown e Wild Orange per Gear 2, tutti Con cinturino intercambiabile.
- Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 200 euro, ma non è confermato.

Samsung ha anche presentato il Gear 2 Neo, sostanzialmente identico nelle caratterstiche, ma senza fotocamera e decisamente più snello.

Samsung Gear Fit (Fonte @thenextweb.com)

Ma Samsung non contenta ha presentato anche un terzo smartwatch, il Gear Fit, con display Super AMOLED curvo da 432×128px di risoluzione in 1,84” e batteria da 210 mAh.

Come suggerisce il nome stesso è pensato principalmente per gli sportivi: cinturino di gomma intercambiabile, certificazione IP67 per la resistenza ad acqua (fino a un metro di profondità per 30 minuti) e polvere. Anche in questo dispositivo troviamo un sensore per il battito cardiaco.

Oltre al Bluetooth 4.0 troviamo interessanti applicazioni, come quella relativa al controllo sonno, contapassi e attività quotidiane, SMS, mail, fitness manager (istruttore virtuale che permetterà di pianificare gli esercizi). Anche il Gear Fit è dotato di un giroscopio e accelerometro.

La data d'uscita è fissata per l'11 Aprile, come per gli altri due smartwatch di Samsung, ma anche per questo dispositivo non si hanno informazioni riguardo il prezzo, che sicuramente sarà inferiore al Gear 2 e Gear 2 Neo.

Huawei TalkBand B1

Huawei TalkBand B1

Lo Smartwatch presentato da Huawei è decisamente più essenziale rispetto a quelli del colosso coreano, e montano un display OLED da 1,4" sufficiente per vedere l'ora e leggere il numero di chi sta chiamando. Non mancano ovviamente le varie funzioni di contapassi, contacalorie e rilevamento del ciclo di sonno con calcolo dell'orario migliore per risvegliare l'utente.

Integrata anche tecnologia NFC per un accoppiamento più veloce con il cellulare senza perdita di tempo nell'immettere codici. La batteria da 90 mAh dovrebbe garantire con una sola carica fino a 6 giorni d'utilizzo. Uscita prevista per il mese di Marzo a soli 99€, il che è sicuramente un punto a favore.

Guard2me Smartwatch salvavita

Smartwatch Guard2me

Guard2me è stato sviluppato dalla società svizzera LOSTnFOUND al fine di migliorare le vite e le condizioni di pazienti affetti da malattie invalidanti gravi, come il morbo di Alzheimer. Il dispositivo è dotato di un GPS in grado di comunicare con un'applicazione per smartphone appositamente creata o con la versione web dedicata, tutto attraverso una scheda SIM inserita all'interno del Guard2me.

Questo permette a familiari e medici di controllare gli spostamenti del paziente impostando, se necessario, un avviso per quando la persona di sposterà al di fuori di una data zona “di sicurezza”. L’orologio dispone inoltre di un pulsante SOS che, se premuto, comunica direttamente ai medici i dati del paziente, come ad esempio il gruppo sanguigno o i medicinali che vengono assunti regolarmente.

L’orologio dispone di un’interfaccia davvero semplice che mostra all’utente l’ora attuale, il livello di carica del dispositivo e la copertura di rete e GPS. Tramite i due pulsanti laterali sarà possibile impostare l’ora o inviare l’SOS. Tramite l’applicazione sarà invece possibile impostare i vari avvisi, i dati personali dell’utente ed i contatti per gli eventuali soccorsi. Guard2me sarà disponibile al pubblico a partire dai primi giorni del prossimo mese.

I grandi assenti

Uno dei dispositivi più attesi è sicuramente lo smartwatch di Google, che non è stato ancora presentato, ma che secondo diversi rumors dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane, probabilmente dalla Motorola o da LG, in quanto sta girando per la rete una foto del famoso prototipo da parte di Motorola GEM, ancora fermo al suo stato prototipale, mentre si avanzano rumors da parte di LG di un'uscita in accoppiata al nuovo Nexus 6. Inoltre è da attendersi anche l'annuncio di un eventuale smartwatch da parte di HTC.

Insomma la tecnologia mobile si sposta dalle nostre tasche ai nostri polsi e scatena sempre di più la curiosità dell'opinione pubblica, soprattutto per i possibili utilizzi di questi device: dalla sicurezza alla salute, siamo curiosi di vedere quale sarà il futuro degli smartwatch e il loro successo tra i consumatori.

Scritto da

Christian Bilato 

Ho iniziato ad usare il pc all'età di 3 anni e da quel momento tutto il mondo tecnologico ha fatto parte della mia vita, della mia passione e ora del mio lavoro. Gamer da se… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Christian Bilato  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Clubhouse per Android arriva da oggi anche in Italia
Clubhouse per Android è arrivato e puoi già pre-registrarti sul Play Store
Arriva Neo, lo smartwatch per bambini con i personaggi Disney

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto