• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Smartwatch: ecco i modelli presentati al MWC 2014

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

726 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Christian Bilato 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 27/02/2014

(Fonte @Recombu.com)

In questi giorni a Barcellona si sta svolgendo il Mobile World Congress, a farla da padrona sono gli accessori indossabili, con un occhio di riguardo verso gli attesissimi smartwatch. Vista la grande offerta di quest'anno è giusto fare un po' di chiarezza e presentare i vari modelli svelati fino ad oggi.

Samsung Gear 2 - Gear 2 Neo - Gear Fit

Samsung Gear Fit, Gear Neo e Gear 2 (Fonte @Lieyunwang.com)

Dopo il flop del primo modello, uno degli smartwatch più attesi è stato decisamente il Samsung Gear 2, finalmente presentato con data di uscita fissata per l'11 Aprile, ma andiamo a vedere le caratteristiche di questo nuovo dispositivo.

Prima di tutto c'è da dire che la compatibilità del nuovo Gear 2 è forse l'unico vero punto a favore di questo dispositivo, in quanto non sarà strettamente legato esclusivamente al nuovo Galaxy S5 (con cui ovviamente è possibile avere un legame decisamente più performante), ma potrà essere utilizzato anche con precedenti smartphone della serie, compresi i Galaxy Note.

Scopriamo di seguito le caratteristiche del nuovo il Galaxy Gear 2:

- Il sistema operativo non è più android ma Tizen: questo cambiamento comporta la scomparsa del marchio Galaxy.
- Display touchscreen capacitivo 1.63 pollici Super AMOLED da 320×320 pixel.
- Processore da 1GHz Dual core con 512MB di Ram e 4GB di memoria interna.
- Fotocamera da 2 megapixel con autofocus, posizionata in alto questa volta (nel vecchio modello era situata nel cinturino).
- Non manca ovviamente connettività Bluetooth 4.0 LE (low energy), oltre che infrarossi, accelerometro, giroscopio e sensore per i battiti cardiaci.
- Con batteria da 300 mAh assicura 2-3 giorni a uso standard o 6 giorni a uso moderato.
- Dimensioni: 36.9×58.4×10.0 mm per 68 grammi. Infine c'è da sottolineare la resistenza all'acqua e alla polvere.
- Diverse nuove modalità d’uso integrate dedicate agli sportivi, oltre che features per il benessere come per esempio una denominata, Sleep and Stress, capace di monitorare i livelli di sonno e di affaticamento dell’utente. Installate anche diverse app, tra cui Paypal, eBay, Evernote,Weather e tante altre.
- I colori disponibili saranno: Charcoal Black, Gold Brown e Wild Orange per Gear 2, tutti Con cinturino intercambiabile.
- Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 200 euro, ma non è confermato.

Samsung ha anche presentato il Gear 2 Neo, sostanzialmente identico nelle caratterstiche, ma senza fotocamera e decisamente più snello.

Samsung Gear Fit (Fonte @thenextweb.com)

Ma Samsung non contenta ha presentato anche un terzo smartwatch, il Gear Fit, con display Super AMOLED curvo da 432×128px di risoluzione in 1,84” e batteria da 210 mAh.

Come suggerisce il nome stesso è pensato principalmente per gli sportivi: cinturino di gomma intercambiabile, certificazione IP67 per la resistenza ad acqua (fino a un metro di profondità per 30 minuti) e polvere. Anche in questo dispositivo troviamo un sensore per il battito cardiaco.

Oltre al Bluetooth 4.0 troviamo interessanti applicazioni, come quella relativa al controllo sonno, contapassi e attività quotidiane, SMS, mail, fitness manager (istruttore virtuale che permetterà di pianificare gli esercizi). Anche il Gear Fit è dotato di un giroscopio e accelerometro.

La data d'uscita è fissata per l'11 Aprile, come per gli altri due smartwatch di Samsung, ma anche per questo dispositivo non si hanno informazioni riguardo il prezzo, che sicuramente sarà inferiore al Gear 2 e Gear 2 Neo.

Huawei TalkBand B1

Huawei TalkBand B1

Lo Smartwatch presentato da Huawei è decisamente più essenziale rispetto a quelli del colosso coreano, e montano un display OLED da 1,4" sufficiente per vedere l'ora e leggere il numero di chi sta chiamando. Non mancano ovviamente le varie funzioni di contapassi, contacalorie e rilevamento del ciclo di sonno con calcolo dell'orario migliore per risvegliare l'utente.

Integrata anche tecnologia NFC per un accoppiamento più veloce con il cellulare senza perdita di tempo nell'immettere codici. La batteria da 90 mAh dovrebbe garantire con una sola carica fino a 6 giorni d'utilizzo. Uscita prevista per il mese di Marzo a soli 99€, il che è sicuramente un punto a favore.

Guard2me Smartwatch salvavita

Smartwatch Guard2me

Guard2me è stato sviluppato dalla società svizzera LOSTnFOUND al fine di migliorare le vite e le condizioni di pazienti affetti da malattie invalidanti gravi, come il morbo di Alzheimer. Il dispositivo è dotato di un GPS in grado di comunicare con un'applicazione per smartphone appositamente creata o con la versione web dedicata, tutto attraverso una scheda SIM inserita all'interno del Guard2me.

Questo permette a familiari e medici di controllare gli spostamenti del paziente impostando, se necessario, un avviso per quando la persona di sposterà al di fuori di una data zona “di sicurezza”. L’orologio dispone inoltre di un pulsante SOS che, se premuto, comunica direttamente ai medici i dati del paziente, come ad esempio il gruppo sanguigno o i medicinali che vengono assunti regolarmente.

L’orologio dispone di un’interfaccia davvero semplice che mostra all’utente l’ora attuale, il livello di carica del dispositivo e la copertura di rete e GPS. Tramite i due pulsanti laterali sarà possibile impostare l’ora o inviare l’SOS. Tramite l’applicazione sarà invece possibile impostare i vari avvisi, i dati personali dell’utente ed i contatti per gli eventuali soccorsi. Guard2me sarà disponibile al pubblico a partire dai primi giorni del prossimo mese.

I grandi assenti

Uno dei dispositivi più attesi è sicuramente lo smartwatch di Google, che non è stato ancora presentato, ma che secondo diversi rumors dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane, probabilmente dalla Motorola o da LG, in quanto sta girando per la rete una foto del famoso prototipo da parte di Motorola GEM, ancora fermo al suo stato prototipale, mentre si avanzano rumors da parte di LG di un'uscita in accoppiata al nuovo Nexus 6. Inoltre è da attendersi anche l'annuncio di un eventuale smartwatch da parte di HTC.

Insomma la tecnologia mobile si sposta dalle nostre tasche ai nostri polsi e scatena sempre di più la curiosità dell'opinione pubblica, soprattutto per i possibili utilizzi di questi device: dalla sicurezza alla salute, siamo curiosi di vedere quale sarà il futuro degli smartwatch e il loro successo tra i consumatori.

Scritto da

Christian Bilato 

Ho iniziato ad usare il pc all'età di 3 anni e da quel momento tutto il mondo tecnologico ha fatto parte della mia vita, della mia passione e ora del mio lavoro. Gamer da se… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Christian Bilato  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Clubhouse per Android arriva da oggi anche in Italia
Clubhouse per Android è arrivato e puoi già pre-registrarti sul Play Store
Arriva Neo, lo smartwatch per bambini con i personaggi Disney

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto