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Armi, pappagalli e pubblicitari: i migliori annunci stampa della settimana

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Federico Di Caro 

Digital Strategist

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Pubblicato il 24/02/2014

Ben ricollegati con la rubrica Ninja più creativa della settimana! Come ogni lunedì pronta per voi la selezione dei migliori annunci stampa che sono stati presentati negli ultimi sette giorni nei principali circuiti internazionali! Leggete e commentate! go!

Citroën: Grenade/Time bomb


Apriamo con Citroën che ci dice tramite i suoi annunci creativi che cosa pensa dei ricambi auto non originali: bombe ad orologeria pronte ad esplodere e granate sensibili e pericolose.

Accetti il rischio? "Usa sempre parti originali"

Advertising Agency: Havas Worldwide, São Paulo, Brazil
Creative Directors: Sidney Braz, Celio Salles
Art Director: Cristian Firmino
Copywriter: Felipe Araújo
Illustrator: Big Studios

Nawras: Tired/Calling

Chi guida molto lo sa: ci sono certi passeggeri che sono davvero impossibili e che disturbano il conducente sentendosi loro stessi alla guida. "Guarda di là, stai attento qua, ecc... "
Esiste un'altra categoria di passeggero, meno irritante, ma sicuramente più pericolosa: il passeggero passivo che si disinteressa totalmente dello stato del conducente, facendolo spesso distrarre o addormentare.

Questi annunci per un'azienda di telefonia mobile dell'Oman, mettono il luce la cattiva abitudine di questa categoria di passeggeri.

Advertising Agency: Leo Burnett, Oman
Chief Creative Officer: Bechara Mouzannar
Creative Director: Mohamed Oudaha
Copywriters: Janelle Erickson, Ross Hardiman, Simon Raffaghello, Mohamed Oudaha
Art Directors: Dima Kronfol, Ammar Safi, David Bowen, Mohamed Oudaha
Photographer: Tejal Patni
Typographers: Dima Kronfol, Mohamed Oudaha

VHV Pet Insurance: Cat/Dog/Lineup


Il tuo cucciolo ha fatto qualcosa di sbagliato? Avrà bisogno di una assicurazione! I poveri animali domestici attraversano dei brutti momenti all'interno di scenari tipici del mondo criminale.

Ottima scelta creativa da parte di questa agenzia tedesca che esagera il problema per sottolineare la natura di un servizio, come quello dell'assicurazione sugli animali, troppo spesso sentito come non essenziale o non importante. Questo video correda queste print teaser.
Advertising Agency: Scholz and Friends, Hamburg, Germany
Creative Directors: Niels Alzen, Markus Daubendüchel
Art Director: Stan Gruel
Copywriter: Rafael Lopes
Photographer: David Stewart

Sugat: No need for maneuvers

Sugat produce pasta alimentare con forme bizzarre e divertenti adatte ai bambini. L'annuncio stampa è rivolto ai genitori di questi bambini, stufi di dover progettare i più diversi artifici pur di far aprire la bocca ai loro pargoletti (in visual: "Apri grande", "è un aereo!", "gnam gnam")

La promessa: non avrete più bisogno di "manovre belliche", grazie alla nostra pasta che piace tanto ai vostri bambini!

Advertising Agency: TBWAYEHOSHUA, Israel
Executive Creative Director: Amit Stoler
Creative Directors: Koren Waise, Noga Kara
Art Directors: Udi Ovadia, Dafna Ashkenazy
Copywriter: Michal Perry

Marketing Awards 2014: Package/Car


Il concorso canadese "Marketing Awards"  tiene a precisare di essere un concorso serio, che giudica solo i progetti pubblicitari. Per farlo mette in scena dei creativi alle prese con la vita di tutti i giorni. Sono dei creativi riprovevoli nelle azioni e sgradevoli nell'essenza.

Il messaggio forte è quindi ben veicolato: si premia il lavoro senza prendere in considerazione né chi siete (pubblicitari/agenzie) neé per chi lavorate (brand), né quanto bastardi voi siate. Ironia auto-celebrativa!

Advertising Agency: lg2 Québec, Canada
Creative Director: Luc Du Sault
Graphic Designers: Mira Gauthier, Maryse Gagné
Illustrators: David Boivin, Charleine Durand
Copywriter: Nicolas Boisvert
Art Director: Vincent Bernard
Photographer: Christian Tremblay

Scritto da

Federico Di Caro 

Digital Strategist

Proudly Italian. Social media & community manager. Aspiring ego-skier, owner of foursquarebadges.it, founder, parner of openlance.org

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