Il fashion è da sempre uno dei mercati più floridi in Italia, grazie al quale siamo riconosciuti come faro di eccellenza e punto di riferimento per gli altri paesi nel mondo. In pochissimi altri settori il Made in Italy può dirsi conosciuto e riconosciuto come nell'ambiente mondiale della moda, grazie al lavoro portato avanti da stilisti, marchi e protagonisti d'eccezione.
La vera sfida si trova però oltre i confini nazionali, dove la moda e il fashion si stanno imponendo quale asset economico di prim'ordine, esprimendo il suo lato seduttivo verso potenze emergenti quali Brasile, Russia, India e Cina. Le opportunità sono numerose come non mai e il potenziale da sviluppare immenso, sia per i grandi marchi, che per nuove agenzie e giovani startup, che devono investire nella formazione di competenze specifiche per imprenditori e professionisti della comunicazione e del marketing digitale.
Corso Online in Fashion Marketing [marzo 2014]
Il Ninja Corso Online in Fashion Marketing si prefigge l'obiettivo di sviluppare competenze concrete nelle attività imprenditoriali, di marketing e comunicazione legate allo scenario attuale del fashion italiano e internazionale, raggiungendo e coinvolgendo e-fashion shopper da tutto il mondo.
▨ Come sta cambiando il marketing e la comunicazione per i brand e i professionisti nel fashion?
▨ Quali sono le competenze di un Fashion Digital Strategist?
▨ Come gestire la presenza sui social media in modo davvero efficace?
▨ Come progettare una strategia di web advertising e digital pr conducendola attraverso gli strumenti migliori sul mercato?
▨ Come affrontare la sfida della multicanalità nel fashion integrando store online- offline?
▨ Come lanciare una startup e come consolidare o sviluppare business nei paesi esteri, in particolare nelle economie emergenti?
PROGRAMMA
- Digital Fashion Update 2014: nuovi trend e opportunità in l'Italia e worldwide
- Fashion e multicanalità: dagli store ai touch point dentro e fuori la rete
- Content Creation & Content Curation: sviluppare post efficaci sui social media
- Fashion Digital PR: coinvolgere gli influencer e i media in ambito fashion, moda e lifestyle
- Gestire una Facebook Fanpage: community management, contest, giveaways
- Twitter: comunicare il proprio fashion brand con una strategia 140 caratteri
- Da Instagram a Pinterest, passando per Fancy
- Fashion StartUp: linee guida e case study per chi vuole creare il proprio lavoro
- Affiliation: come guadagnare attraverso la pubblicità in rete
- Fashion e-commerce: trend, strategie di mercato e soluzioni Facebook Commerce
- Mobile Marketing & Fashion
- Social In-Store: tool digitali per ottimizzare lo store offline
- Future Trend: Shoppable Video & Gamification
- Fashion BRIC: sviluppare progetti fashion in Cina e nei paesi emergenti quali Brasile, Russia, India
Vantaggi del Corso Online
✔ Puoi seguire i corsi live comodamente da casa o dall'ufficio
✔ Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere
✔ Un costo decisamente inferiore e più vantaggioso rispetto ai corsi in aula
✔ Question Time in diretta per esporre dubbi e domande e interagire con i docenti
✔ Accesso alla piattaforma e-learning per rivedere i contenuti on-demand
✔ Attestato di partecipazione
Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554 o al 346 4278490.
Knowledge for change.
BE NINJA.