Stilando una top 10 dei fashion brand più chiacchierati del 2013, non stupisce che emergano dei grandi nomi come Chanel, Louis Vuitton o Gucci.
Da un'attenta analisi di Mediarar che ha esaminato ogni fashion magazine, ogni menzione, ogni articolo e ogni foto correlati ad un brand di moda, ciò che piacevolmente stupisce è la presenza incombente di altri marchi più giovani come Stella McCartney e Proenza Schouler che hanno ottenuto rispettivamente con 657 e 747 credit superando marchi come Burberry e Givenchy.
Jackson Richard, che ha redatto la classifica, ha seguito magazine come Elle, Harper's Bazar, In style, Marie Claire, Person Style Watch, Vogue e W. L'obiettivo di questa analisi è quello di favorire i publisher e i team di vendite per pianificare gli investimenti pubblicitari del prossimo fashion year.
Di seguito la classifica dei 10 brand che hanno registrato il maggior numero di credit:
- Chanel: 1.656
- Christian Dior: 1.456
- Marc Jacobs: 1.225
- Michael Kors: 1.221
- Louis Vuitton: 1.181
- Prada: 1.007
- Gucci: 965
- Calvin Klein: 905
- Celine: 897
- Balenciaga: 891