• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Le 10 migliori startup internazionali del 2013

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.5K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Giovanni Enrico Passarini 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 20/12/2013

Le 10 migliori startup del 2013 sul piano internazionaleIl 2013 sta per volgere al termine e noi di Ninja Marketing abbiamo voluto selezionare le migliori 10 startup del panorama internazionale di questi ultimi 12 mesi, scelte in base al numero di utenti/clienti che sono riuscite ad attrarre e in base all'entità dei round di finanziamento ricevuti.

Partiamo subito quindi con il tour delle 10 startup da noi selezionate ed elencate in ordine per finanziamenti ricevuti.

 

Startup n°1: Uber

Le 10 migliori startup del 2013 sul piano internazionale

Uber offre la possibilità, a chiunque sia dotato di uno smartphone ed una carta di credito, di noleggiare auto con conducente in qualsiasi momento ad un prezzo leggermente superiore a quello di una corsa in taxi. Recentemente l'azienda americana ha annunciato di aver ricevuto un impressionante round da 258 milioni di dollari che le permetterà di espandersi in nuovi mercati.

Startup n°2: Snapchat

Le 10 migliori startup del 2013 sul piano internazionale

Famosa per aver rifiutato un'offerta di acquisizione di 3 miliardi di dollari da parte di Facebook, Snapchat è un'applicazione di messaggistica istantanea che introduce un concetto nuovo, la temporaneità della informazioni scambiate tra gli utenti. Infatti il servizio permette di inviare foto e messaggi che saranno visibili solo per un determinato ammontare di secondi prima di essere eliminate per sempre. Snapchat sta spopolando, ha raggiunto recentemente l'impressionante cifra di 400 milioni di messaggi scambiati ogni giorno ed ha ricevuto nel 2013 oltre 100 milioni di dollari di finanziamenti.

Startup n°3: Nest

Le 10 migliori startup del 2013 sul piano internazionale

Nest produce accessori di domotica all'avanguardia che permettono di migliorare l'efficienza energetica e la sicurezza della propria casa. La startup ha ricevuto all'inizio di quest'anno un round di finanziamento di circa 80 milioni di dollari che le permetterà di supportare la propria crescita. A gennaio del 2013 Nest ha raggiunto il traguardo di oltre 40.000 prodotti spediti in un mese.

Startup n°4: 23andme

Le 10 migliori startup del 2013 sul piano internazionale

23andme è una startup americana che permette agli utenti di ottenere informazioni dettagliate sul proprio codice genetico mediante l'utilizzo di un kit di rilevazione. L'azienda si è diffusa rapidamente in tutto il mondo arrivando a possedere informazioni su più di 400.000 individui, questo successo non sarebbe stato raggiunto senza gli oltre 50 milioni di dollari a titolo di finanziamento ricevuti da Google. Recentemente la FDA americana ha imposto lo stop delle vendite del kit di rilevazione rendendo il futuro di 23andme decisamente più complicato.

Startup n°5: Leap Motion

Le 10 migliori startup del 2013 sul piano internazionale

Leap Motion ha ideato un device usb decisamente futurisco che permette di interagire con il proprio computer mediante il semplice movimento delle mani, un parente quindi più sofisticato dei controller utilizzato sulle recenti consolle che permettono di tracciare i movimenti delle persone. Il prodotto creato da Leap Motion sta riscuotendo un grande successo, ad oggi infatti l'azienda ha ricevuto più di 40 milioni di dollari di finanziamento a conferma delle enormi potenzialità di questa tecnologia.

Startup n°6: Pebble

Le 10 migliori startup del 2013 sul piano internazionale

Pebble è uno degli smartwatch più popolari del 2013, le ragioni di questo successo sono, tra le tante, l'alta personalizzazione, l'ergonomia e l'alta durata della batteria. Dopo aver ottenuto un incredibile successo sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter (ben 10 milioni di dollari raccolti), a metà di quest'anno la startup ha ricevuto inoltre un round di finanziamento di 15 milioni di dollari. Ad oggi sono stati venduti più di 190.000 Pebble ad un prezzo di 150$.

Startup n°7: Upworthy

Le 10 migliori startup del 2013 sul piano internazionale

Upworthy è un sito che raccoglie notizie e video dai contenuti potenzialmente interessanti e li confeziona in modo che possano diventare virali ed espandersi attraverso la rete, in particolar modo sui social network. Questo formula sta riscuotendo un grandissimo successo, ad ottobre il sito ha superato i 50 milioni di visitatori ed ha ricevuto quasi 10 milioni di dollari di finanziamento.

Startup n°8: Branch

Le 10 migliori startup del 2013 sul piano internazionale

Branch è una piattaforma online che persegue l'obiettivo di rivoluzionare il mondo dei blog e della creazione di contenuti nel mondo del web. L'idea alla base di questa startup consiste, mano a mano che gli utenti creano topic sulla piattaforma, nell'invitare a dialogare persone competenti negli ambiti in cui ricadono i post in questione, stimolando di conseguenza la conversazione e innalzando la qualità dei contenuti proposti. Branch ha ricevuto 2 milioni di dollari sotto forma di seed di finanziamento e sta riscuotendo un ottimo successo negli Stati Uniti.

Startup n°9: Vine

Le 10 migliori startup del 2013 sul piano internazionale

Acquistata da Twitter verso la fine del 2012 per 30 milioni di dollari, Vine è un applicazione che permette di creare brevi video di circa 6 secondi e condividerli sui social network. Vista sin da subito come la controparte video di Instagram, Vine ha riscosso nel 2013 un grandissimo successo, attraendo anche l'attenzione delle agenzie pubblicitarie per le sue grosse potenzialità.

Startup n°10: Tinder

Le 10 migliori startup del 2013 sul piano internazionale

Tinder è una dating app che si differenzia dalle altre per la componente di geolocalizzazione che le permette di segnalare all'utente persone che potrebbero interessargli in base alla zona dove si trova. Basta mettere un like nel profilo delle persone di nostro interesse (alle quali non arriverà nessuna notifica a riguardo) ed aspettare; se una di queste persone metterà anch'essa mi piace al nostro profilo, l'app provvederà a metterci in contatto con essa. Tinder sta registrando un grandissimo successo, ben due milioni di persone vengono accoppiate ogni giorno, ovviamente il lieto fine non è assicurato.

Conclusioni

Effettuare questa selezione non è stata affatto un'impresa semplice vista la mole di valide startup che sono nate e cresciute durante quest'ultimo anno. A noi interessa sapere anche la vostra opinione a riguardo, quali sono state secondo voi le startup più significative a livello internazionale di questo 2013?

Scritto da

Giovanni Enrico Passarini 

Mi chiamo Giovanni aka Kamo, sono nato nel 1986 a Bologna e sono laureato in Direzione Aziendale. Da sempre curioso e amante di ciò che non conosco, mi piace affrontare avv… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Giovanni Enrico Passarini  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

IKEA, Google e la partnership tra Dove e LinkedIn: le pubblicità più belle di febbraio
TikTok, Twitch e le altre piattaforme che possono mettere in crisi il monopolio del GAFA
Snapchat e Bitmoji testano gli avatar Snapchatter in sedia a rotelle

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto