• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non potremo più fare a meno
Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non...
Il sito per il film di Captain Marvel è un sogno per i nostalgici degli anni ’90
Il sito per il film di Captain Marvel è un sogno per i nostalgici degli...
Le più belle campagne di San Valentino di sempre, secondo noi
Le più belle campagne di San Valentino di sempre, secondo noi
3 ragioni per usare T-shirt personalizzate e abbigliamento per promuovere il tuo business
3 ragioni per usare T-shirt personalizzate e abbigliamento per promuovere...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Social Beats by Viralbeat
  • Programmatic Buying by Tradelab
Box Training, Sept.info e IFAW: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Progetto Rione: il marketing turistico incontra la social...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager
Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager
Jeff Bezos è anche l’uomo più generoso del mondo (più di Bill Gates)
Jeff Bezos è anche l’uomo più generoso del mondo (più di Bill...
Le opportunità di WeChat da conoscere per le aziende italiane che pensano alla Cina
Le opportunità di WeChat da conoscere per le aziende italiane che pensano...
Facebook ha cancellato alcuni profili e pagine (anche su Instagram) prima delle elezioni in Moldavia
Facebook ha cancellato alcuni profili e pagine (anche su Instagram) prima...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i...
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Scoperto il gene dell’immortalità, che permette alle...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

Come conquistare le grandi folle. Un’analisi dei discorsi di Hitler
Come conquistare le grandi folle. Un’analisi dei discorsi di Hitler
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di oggi
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di oggi
Il film di Breaking Bad sulla vita di Jesse Pinkman sarà in anteprima su Netflix
Il film di Breaking Bad sulla vita di Jesse Pinkman sarà in anteprima su...
Le 13 coppie più influenti nel mondo della tecnologia
Le 13 coppie più influenti nel mondo della tecnologia

Rubriche

  • Ninja Morning
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Dacia Sponsor Day: il calcio sponsorizzato dalla gente comune

Score

172 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Daniele Crocelle 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 31/10/2013

dacia sponsor day

Insolito spettacolo quello andato in scena domenica scorsa durante la partita Udinese-Roma. La squadra bianconera è scesa in campo con una maglia speciale sulla quale campeggiava un inedito main sponsor: Michael Nino Imbianchino.

Michael, ventiseienne di Villadossola (Verbania), è uno dei tre vincitori di "Dacia Sponsor Day", il concorso bandito lo scorso settembre con il quale il marchio del Gruppo Renault ha regalato a tre piccoli imprenditori 90 minuti di celebrità come sponsor di serie A.

Dai campi di provincia alla massima serie.

dacia sponsor day

Per Michael, che da 6 anni se ne va in giro per la Val D'Ossola con il suo furgone ad effettuare lavori di imbiancature, verniciature e cartongesso, l'emozione di trovarsi nella massima serie è stata duplice. "Gioco in Promozione, nel Piedimulera – ha raccontato il giovane imbianchino - Non ce l'ho fatta da giocatore e ora non posso credere di essere entrato in uno stadio di serie A da sponsor di una squadra come l'Udinese". Il giusto coronamento di una passione che ha portato il giovane sui campi di provincia del Piemonte per giocare i tornei giovanili e i campionati minori.

L'Italia che resiste.

Michael è stato scelto da Dacia in quanto esempio di quella meglio gioventù italiana che, pur tra le mille difficoltà della crisi economica, non si è arresa al fatalismo, ma ha sfidato con tenacia la fortuna diventando protagonista del proprio successo. Concretezza, solidità, dinamismo, razionalità: sono questi i valori in cui Dacia si è subito rispecchiata e che l'hanno spinta a scegliere l'imbianchino come primo vincitore del concorso.

"È gratificante pensare che delle piccole realtà imprenditoriali possano emergere e farsi notare grazie ad un'iniziativa lanciata dalla nostra azienda - ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine Renault Italia - Ci auguriamo che quest'opportunità, unica nel suo genere, gli permetta di espandere ulteriormente il proprio business com'è stato per Dacia in questi ultimi anni".

La curiosità della Rete.

Subito in Rete si è accesa la curiosità intorno all'iniziativa. Su Twitter la notizia è balzata al quarto posto dei Trending Topics Italia tra complimenti, battute e molta sorpresa. Grande la soddisfazione di Publicis Italia, l'agenzia creativa che ha partorito l'idea e ha lavorato alla sua realizzazione.

I prossimi appuntamenti.

L'iniziativa di Dacia non si conclude con Michael. In occasione di altre due partite del girone di andata, in particolare per Udinese-Inter e Udinese-Fiorentina, il marchio resterà in panchina per lasciare lo spazio della ribalta nazionale ad altre due storie di vita e lavoro dell'Italia contemporanea.

In serie A è finalmente arrivata la gente comune.

Scritto da

Daniele Crocelle 

Vendo parole a metro, come si vendevano i film tanti anni fa. Word e conteggio caratteri sono la mia falce e martello. Si ostinano a chiamarmi copywriter, ma non mi attribuire… continua

  • Twitter
  • Linkedin

Condividi questo articolo


Segui Daniele Crocelle  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Il piano di Google per portare Android sulle auto di Renault, Nissan e Mitsubishi Il piano di Google per portare Android sulle auto di Renault, Nissan e Mitsubishi
Genova nel cuore: l’iniziativa del Genoa CFC che ha fatto il giro dei social (e degli stadi) Genova nel cuore: l’iniziativa del Genoa CFC che ha fatto il giro dei social (e degli stadi)
La nuova campagna di Pepsi Max è un inno allo sport più amato dagli italiani La nuova campagna di Pepsi Max è un inno allo sport più amato dagli italiani

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto