• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Come usare Trova il mio iPhone: le novità con iOS 7

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

706 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Matteo Rondina 

Co-Founder @elisa.digital | Bank Employee

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 29/10/2013

Dopo l'uscita ufficiale di iOS 7 Apple ha aggiornato diverse sue applicazioni, come l'app Trova il mio iPhone che ora ha un design perfettamente integrato.

Ma le novità non riguardano solo l'estetica dell'applicazione: con iOS 7 Apple ha introdotto una nuova funzionalità per aiutarci a ritrovare il nostro dispositivo in caso di furto e smarrimento e rendere la vita un po' più difficile a coloro che cercano di rivendere o utilizzare il nostro device! Si chiama "blocco attivazione" e la stessa Apple la presenta cosi:

Blocco attivazione ostacola il tentativo da parte di estranei di usare o vendere un iPhone, iPad o iPod touch smarrito ed entra in gioco non appena attivi Trova il mio iPhone in iOS 7. Con Blocco attivazione vengono richiesti ID Apple e password prima che sia possibile:

  • Disattivare Trova il mio iPhone sul dispositivo
  • Inizializzare il dispositivo
  • Riattivare e utilizzare il dispositivo

In questo modo il dispositivo rimane protetto anche se si trova in mani sbagliate e hai maggiori possibilità di poterlo recuperare. Anche se il dispositivo viene inizializzato da remoto, Blocco attivazione continua a impedirne la riattivazione senza che vi sia una tua autorizzazione. Devi semplicemente attivare Trova il mio iPhone e ricordare l'ID Apple e la password.

E' una funzionalità che aumenta la sicurezza, soprattutto perché ora in fase di attivazione nuovo dispositivo ci verranno chieste le nostre credenziali Apple iCloud e Trova il mio iPhone verrà attivato in automatico.

Quindi, nel caso in cui non lo volessimo attivo, bisognerà entrare in Impostazioni > iCloud e disattivarlo (sconsigliatissimo).

App Trova il mio iPhone: l'attivazione

App Trova il mio iPhone: impariamo a conoscerla (bene)

Di per sé, se attivata, la funzione Trova il mio iPhone di iCloud non svolge nessuna particolare azione, se non quella di predisporre il dispositivo per essere localizzato dal legittimo proprietario.

Per farlo, bisognerà utilizzare un altro dispositivo iOS: l'iPhone di un vostro amico, o il vostro iPad, scaricare se non già installata l'app "Trova il mio iphone" ed accedere co il vostro Apple ID.

Localizzare il vostro dispositivo disperso ora è possibile!

A questo punto, tutti i vostri dispositivi configurati con l'account Apple ID verranno mostrati sulla mappa.

Trova il mio iPhone: schermata iniziale

Selezionando un dispositivo sarà possibile fargli semplicemente emettere un suono oppure possiamo attivare la modalità smarrito.

Attiva la modalità smarrito e segui i movimenti del tuo iPhone!

Quando è in modalità smarrito l'iPhone viene bloccato con il codice in essere e nello schermo viene mostrato un messaggio da noi personalizzabile. Inoltre, vengono tracciati i movimenti del dispositivo e geolocalizzati nella mappa così da "seguire" il nostro caro dispositivo.

App Trova il mio iPhone: Modalità smarrto

Accedi su iCloud.com per ritrovare un device Apple

Se non si ha a disposizione un altro dispositivo Apple con iOS, basterà accede con i propri dati su iCloud.com e cliccare sull'icona Trova il mio iPhone per individuare il telefono smarrito!

App Trova il mio iPhone: mappa

Apple per cercare di aumentare la sicurezza per i propri clienti ha deciso di abilitare di default questa funzione in fase di configurazione, e di introdurre appunto il Blocco dispositivo che impedisce una nuova configurazione se prima l'iPhone o l'iPad non vengono sbloccati con il codice dal legittimo proprietario.Così eventuali ladruncoli faticheranno un po' di più ;)

Quando è consigliato disattivare Trova il mio iPhone

Ricordatevi, nel caso in cui cediate temporaneamente o definitivamente ad un terzo il vostro dispositivo di disabilitare Trova il mio iPhone e di cancellare tutti i dati andando su Impostazioni > Generali > Ripristina e scegliendo Cancella contenuto e impostazioni.

Così i vostri dati saranno eliminati ed il nuovo proprietario riuscirà a configurare il telefono con i suoi dati.

Diffondete quanto più possibile queste informazioni... sono le classiche cose che vengono fuori nel momento del bisogno ma che, in questo caso, quando il telefono non si trova più è troppo tardi.

Scritto da

Matteo Rondina 

Co-Founder @elisa.digital | Bank Employee

Lavoro in un istituto bancario, nel tempo a disposizione mi occupo di formazione ed digital advisory. Ho co-fondato una digital non-agency che accompagna le PMI nei processi d… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

La storia di Apple e la sua rivoluzione attraverso i prodotti più importanti
Anche Apple punta sull’Intelligenza Artificiale: arriva Apple GPT
Quanto costa (e cosa fa) il nuovo visore di Apple

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto