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I top brand più amati dalle teenager

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Maria Luisa Miraldi 

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Pubblicato il 15/10/2013

 

Grazie alla collaborazione tra i ricercatori della società Goldman Sachs e la rivista di moda Teen Vogue è stato possibile definire la classifica dei Top Brand più amati dalle adolescenti.

L'approccio verso gli acquisti è cambiato negli anni, coloro che sono nati tra il 1980 e il 2000 sono "clienti più esigenti", attenti al rapporto qualità/prezzo e alle tendenze del momento (alla portata di tutti grazie a internet e ai social network); le marche devono perciò competere più pesantemente in termini di prodotto e di messaggistica.

"Nel corso dei prossimi 5 anni, è previsto un aumento del 20-25% delle spese nei consumi di abbigliamento" scrive Lindsay Drucker Mann di Goldman Sachs. "Un aumento caratterizzato da un sostegno finanziario minore, difatti, secondo i dati provenienti da varie fonti, i redditi sono e saranno più bassi rispetto alle generazioni precedenti e c'è meno propensione ad utilizzare le carte di credito".

Per stilare la classifica dei Top Brand, Goldman ha intervistato oltre 1.200 Teen Vogue - It Girls, considerando 350 aziende. Le intervistate hanno risposto dando un punteggio ai valori fondamentali per una marca: l'awareness, il consenso e il passaparola (un aspetto rilevante nell'attuale mondo dominato dai social media dove il parere personale è più immediato e visibile). L'indice composito è stato poi misurato con la media dei tre punteggi. Scopriamo dunque cosa amano comprare le teenager di tutto il mondo!

20. Marc Jacobs

Awareness: 89.8%

Consenso: 79.0%

Passaparola: 57.9%

Indice composito: 75.6%

 

 

19. Nike

Awareness: 93.5%

Consenso: 70.6%

Passaparola: 62.7%

Indice composito: 75.6%

 

18. Macy's

Awareness: 95.2%

Consenso: 72,7%

Passaparola: 59.8%

Indice composito: 75,9%

 

 

17. OPI

Awareness: 85.6%

Consenso: 78.5%

Passaparola: 64.8%

Indice composito: 76.3%

 

 

16. Essie

Awareness: 80.3%

Consenso: 81.8%

Passaparola: 67,5%

Indice composito: 76.5%

 

 

15. Louis Vuitton

Awareness: 85.6%

Consenso: 78.5%

Passaparola: 64,8%

Indice composito: 73.6%

 

 

14. Chanel

Awareness: 87.1%

Consenso: 82.2%

Passaparola: 61,5%<

Indice composito: 76.9%

 

 

13. Neutrogena

Awareness: 94.2%

Consenso: 78.5%

Passaparola:: 58,3%

Indice composito: 77.0%

 

 

12. eos

Awareness: 94.2%

Consenso: 78.5%

Passaparola: 58,3%

Indice composito: 77.0%

 

 

 

11. Maybelline

Awareness: 95.2%

Consenso: 78.4%

Passaparola: 61,4%

Indice composito: 78.3%

 

 

10. Bath & Body Works

Awareness: 94.9%

Consenso: 72.8%

Passaparola: 67,4%

Indice composito: 78.3%

 

 

09. MAC

Awareness: 87.7%

Consenso: 81.6%

Passaparola: 66,7%

Indice composito: 78.7%

 

 

 

08. Urban Outfitters

Awareness: 89,6%

Consenso: 81.2%

Passaparola: 68,9%

Indice composito: 79.9%

 

 

 

07. Target

Awareness: 96,4%

Consenso: 76.9%

Passaparola: 72,3%

Indice composito: 81.9%

 

 

 

06. Converse

Awareness: 96,5%

Consenso: 77,3%

Passaparola: 72,2%

Indice composito: 82.0%

 

 

 

05. H&M

Awareness: 94,0%

Consenso: 82,8%

Passaparola: 76,1%

Indice composito: 84.3%

 

 

 

04. Sephora

Awareness: 92,2%

Consenso: 87,6%

Passaparola: 75,2%

Indice composito: 85.0%

 

 

 

03. PINK Victoria's Secret

Awareness: 93,7%

Consenso: 82,3%

Passaparola: 79,3%

Indice composito: 85.1%

 

 

 

02. Victoria's Secret

Awareness: 96,4%

Consenso: 83,0%

Passaparola: 76,4%

Indice composito: 85.3%

 

 

 

01. Forever 21

Awareness: 97,2%

Consenso: 80,5%

Passaparola: 83,1%

Indice composito: 86.9%

Scritto da

Maria Luisa Miraldi 

Visual & Graphic Designer, da sempre appassionata alle Arti Visive, dopo un percorso di studi al Liceo Artistico e Laurea allo IED lavora come Art Director presso diverse … continua

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