• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non potremo più fare a meno
Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non...
Il sito per il film di Captain Marvel è un sogno per i nostalgici degli anni ’90
Il sito per il film di Captain Marvel è un sogno per i nostalgici degli...
Le più belle campagne di San Valentino di sempre, secondo noi
Le più belle campagne di San Valentino di sempre, secondo noi
3 ragioni per usare T-shirt personalizzate e abbigliamento per promuovere il tuo business
3 ragioni per usare T-shirt personalizzate e abbigliamento per promuovere...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Social Beats by Viralbeat
  • Programmatic Buying by Tradelab
Box Training, Sept.info e IFAW: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Progetto Rione: il marketing turistico incontra la social...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager
Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager
Jeff Bezos è anche l’uomo più generoso del mondo (più di Bill Gates)
Jeff Bezos è anche l’uomo più generoso del mondo (più di Bill...
Le opportunità di WeChat da conoscere per le aziende italiane che pensano alla Cina
Le opportunità di WeChat da conoscere per le aziende italiane che pensano...
Facebook ha cancellato alcuni profili e pagine (anche su Instagram) prima delle elezioni in Moldavia
Facebook ha cancellato alcuni profili e pagine (anche su Instagram) prima...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i...
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Scoperto il gene dell’immortalità, che permette alle...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

Come conquistare le grandi folle. Un’analisi dei discorsi di Hitler
Come conquistare le grandi folle. Un’analisi dei discorsi di Hitler
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di oggi
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di oggi
Il film di Breaking Bad sulla vita di Jesse Pinkman sarà in anteprima su Netflix
Il film di Breaking Bad sulla vita di Jesse Pinkman sarà in anteprima su...
Le 13 coppie più influenti nel mondo della tecnologia
Le 13 coppie più influenti nel mondo della tecnologia

Rubriche

  • Ninja Morning
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Steve Jobs, Supereroi e Ceretta: i migliori annunci stampa della settimana

Score

692 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Federico Di Caro 

Digital Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 30/09/2013

Come ogni Lunedì siamo pronti a mostrarvi i più creativi annunci stampa pubblicati questa settimana nei circuiti internazionali. Ce ne sono di controversi, freschi e brillanti. Date un'occhiata e diteci se siete d'accordo con noi! Go!

PlayArte Pictures / Jobs: Different

Qui in Italia dovremo ancora aspettare qualche giorno prima di poterci gustare nelle sale il film biografico sul più grande genio che la Silicon Valley ricordi: Steve Jobs. Più fortunati invece i nostri amici d'oltreoceano brasiliani che già da qualche giorno hanno la possibilità di visionare il film interpretato magistralmente dall'attore americano Ashton Kutcher.

Per il lancio del film nelle sale del circuito "PlayArte", l'agenzia  R.E.F. Comunicação di San Paolo ha proposto queste bellissime print; in primo piano, inconfondibili, gli occhiali di Steve Jobs che mettono a fuoco un elemento della scena (fine anni 70), proiettandolo nel futuro: una vecchio telefono è dunque visto da Jobs (e solo da lui) come un Iphone. Stessa scelta stilistica per la visualizzazione di una rivista e di un walkman che diventano rispettivamente una iPad e un iPod Shuffle.

L'headline confeziona benissimo questo annuncio stampa:  "L'uomo che vedeva le cose differentemente", un chiaro richiamo allo storico payoff di Apple Inc. "Think different".

Advertising Agency: .R.E.F. Comunicação, São Paulo, Brazil
Creative Directors: Renato Pereira, Clovis La Pastina
Art Directors: Danilo Carvalho, Matheus Miguel
Copywriter: Clovis La Pastina

Government of the State of Ceará: Captain America/Superman/Spiderman

Restiamo in Brasile, nello specifico nello stato di Ceará, dove l'amministrazione pubblica ha deciso di sensibilizzare i propri cittadini sul tema della donazione degli organi. Al centro della composizione si trovano degli organi umani disegnati schematicamente e con dettagli che richiamano il mondo dei fumetti.  Il vero potere è dentro di te. Essere donatore salva vite umane. Chiara, pulita e ben illustrata questa campagna arriva subito al "cuore" del problema!

Advertising Agency: Propeg, Brazil
Creative Directors: Ana Luisa Almeida, Fabiano Ribeiro
Art Director: Daniel Prata
Copywriters: Chico Lucas, Vitor Barros
Agency Producers: Ariana Guerra, Cleinice Bela, Thais Leite
3D-Studio: Z-Axis

Pictionary: Nascar/Samurai

È senz'altro vero: chi disegna più velocemente ha più possibilità di vincere a Pictionary rispetto agli altri. Gradevole gioco di parole In questa print dove i disegni di un samurai e di una automobile sportiva vincono le rispettive battaglie contro i loro avversari grazie al fatto di essere meno dettagliati e quindi più agili e veloci.

Advertising Agency: Ogilvy & Mather, Malaysia
Executive Creative Director: Gavin Simpson
Creative Director: Gavin Simpson
Copywriter: Donevan Chew
Art Directors: Yee Wai Khuen, Gavin Simpson
Creative Director / Art Director / Copywriter: Tan Chee Keong
Illustrator: Yee Wai Khuen / Milx

Fem wax strips: Eva

Gli uomini e le donne sono uguali, cita una vecchia canzone! Tutti abbiamo due occhi, due braccia, dei capelli e, chi più, chi meno, dei peli su tutto il corpo. Secondo il brand "Fem USA" una delle differenze di genere sta proprio nella peluria che, nelle signorine, dovrebbe essere assente da braccia e gambe. Una vera Eva (davvero azzeccato il nome scelto) usa frequentemente le strisce depilatorie per non rischiare di confondersi con un maschio Evan qualsiasi.

Advertising Agency: McCann, İstanbul, Turkey
Chief Creative Officer: Folker Wrage
Creative Director: Taygun Dömbekçioglu
Art Director: Selen Sarı
Copywriter: Nazlı Atasoy, Seral Çelikbaş
Account Director: Merve Günay Aytaç

Calcalist Economic Newspaper: Fuel/Milk

Lo sapevi che in Italia quasi il 60% del prezzo della benzina è dovuto a tasse e che in Israele le accise per la stessa benzina si attestano al 40,6%? Queste e altre informazioni potresti trovarle leggendo il quotidiano economico Calcalist.

Nell'annuncio stampa i creativi di Grey Tel Aviv hanno deciso di tagliare questi beni di consumo mostrandoci tutte le informazioni riguardo il costo del prodotto.

Advertising Agency: ACW Grey, Tel Aviv, Israel
Executive Creative Director: Tal Riven
Creative director: Moti Rubinstein
Art director: Shlomi Yerushalmi
Copywriter: Danny Kamushevich
Digital artist: Yaron Izhakov

Scritto da

Federico Di Caro 

Digital Strategist

Proudly Italian. Social media & community manager. Aspiring ego-skier, owner of foursquarebadges.it, founder, parner of openlance.org

  • Twitter
  • Linkedin

Condividi questo articolo


Segui Federico Di Caro  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Apple vuole lanciare la sua edicola digitale, 500px, l’agenda di oggi Apple vuole lanciare la sua edicola digitale, 500px, l’agenda di oggi
Il mega round di Nuro, la Russia prepara l’altra Rete, l’agenda di oggi Il mega round di Nuro, la Russia prepara l’altra Rete, l’agenda di oggi
Women in Science Day, Richard Branson, Apple, l’agenda di oggi Women in Science Day, Richard Branson, Apple, l’agenda di oggi

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto