"A volte ci dimentichiamo che progetti di successo come Google, Facebook, Twitter non sono solo piattaforme tecnologiche che hanno intercettato dinamiche sociali, sono anche dei Brand forti e distintivi in grado di rispondere a specifici bisogni psico-culturali. Ma come creare un brand contagioso partendo dalla psicologia archetipica?".
Così Mirko Pallera, digital branding strategist, CEO della Ninja Academy e autore del marketing best seller "Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore)" illustrerà agli startupper il suo modello di progettazione Viral-DNA Brief Model e i principi fondamentali dell'archetypal branding per TechCrunch Italia.
Voglio seguire il workshop per progettare il brand della mia startup!
Il workshop si terrà il 27 settembre alle 10:45 al MAXXI- Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, in un contesto di per sé già molto atteso: TechCrunch Italy, il principale evento italiano dedicato al digitale e alle startup. Se hai una startup e ti spaventa affrontare il tema della traction, della disseminazione, della promozione e della costruzione della tua architettura di marca, questa è la tua imperdibile occasione per venire a conoscere il team Ninja Academy ed a mettere i primi mattoncini della strategia di marketing della tua startup!
L'obiettivo del TechCrunch è offrire all’imprenditoria digitale del nostro Paese un’opportunità unica per ottenere una vetrina internazionale e incontrare alcuni tra i maggiori esperti mondiali del web, oltre che godere del supporto di alcuni tra i brand più influenti negli ambienti dell’innovazione e aziende emergenti nello scenario startup.
Ninja Academy è la scuola di formazione nata per formare i comunicatori e gli imprenditori digitali del futuro. La scuola - nata da Ninja Marketing, il sito di riferimento degli innovatori digitali - propone corsi tenuti dai migliori professionisti italiani con formule intensive e innovative. Specializzata oggi nella formazione di marketing online, live e on demand, ha formato dalla sua nascita più di 1500 professionisti.
Il workshop Ninja Academy al TechCrunch si inserisce, perciò, all'interno del dibattito su come favorire ed esaltare il bacino inesauribile di buone idee italiane con un forte potenziale imprenditoriale, in grado di moltiplicarsi in contesti stimolanti e aperti alla sperimentazione e al dialogo, all'interno di un’esperienza in grado di ispirare il cambiamento e sviluppare un ambiente sempre più attrattivo per gli investitori di tutto il mondo.
Un corso Academy dedicato agli startupper: fare di più con meno
Se hai una startup e ti interessa continuare ad approfondire il tema, Ninja Academy ha in catalogo un corso ad hoc dedicato all'imprenditorialità: Marketing Low Cost per PMI e Startup. Puoi iscriverti da adesso al free webinar di presentazione su strumenti, tecniche e strategie per ottenere il massimo con il minimo investimento.
Vienici al trovare all'infopoint Ninja Academy al MAXXI: puoi ritirare in esclusiva un coupon con il 20% di sconto su questo corso!