Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
A Volkswagen piace colpire: con l'ironia, con l'emozione intensa, con la tenerezza. Questa volta i suoi creativi hanno scelto la nostalgia, riproponendo nell'ultimo spot della casa automobilistica tedesca il famosissimo videoclip musicale "Take on me" degli A-ha.
L'originale stile disegnato a mano di questo clip lo ha reso celebre e immediatamente riconoscibile tutt'oggi, un video altamente iconico che nell'86 vinse ben sei VMA. Protagonista era una ragazza che, sfogliando un fumetto, vede uno dei personaggi farle l'occhiolino, e viene magicamente trasportata nel mondo parallelo della storia che stava leggendo.
Come è stato trasformato tutto questo nello spot? Semplice: parliamo di sogni ad occhi aperti giusto? Volkswagen sa che l'incubo di ogni automobilista è la manutenzione della sua auto, e i costi legati ad essa. Per questo il protagonista dello spot, cliente di VW e del suo servizio Carefree Maintenance, si lascia andare ad una fantasia in cui un brutto ceffo di meccanico lo insegue. Salvo poi "risvegliarsi" in ufficio durante una riunione.
Potere dell'ingegneria tedesca :)
Credits:
Agency: Deutsch Los Angeles
Executive Creative Director: Michael Kadin
Group Creative Director: Matt Ian
Creative Director: Mark Peters
Associate Creative Director: Ryan Scott
Director of Integrated Production: Vic Palumbo
Executive Integrated Producer: Jim Haight
Director of Content Production: Victoria Guenier
Director: David Shane
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
Via su ninja.it
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
![Volkswagen rivisita "Take on me" degli A-ha [VIDEO] Volkswagen rivisita "Take on me" degli A-ha [VIDEO]](https://www.ninjamarketing.it/wp-content/uploads/2013/09/volkswagen_rivisita_take_on_me_degli_a_ha.jpg)