Volkswagen trasforma i banner in un advergame [VIDEO]

Golf GTI è la versione sportiva del modello Volkswagen più amato e conosciuto. Un'automobile fatta apposta per chi ama la guida sportiva, la velocità, il gioco. Tutti questi elementi fanno parte della campagna interattiva che il brand tedesco ha diffuso online i giorni scorsi, "Volkswagen Bannerbahn".

L'agenzia creativa olandese Achtung! ha realizzato un originale quanto atipico advergame in cui l'utente deve sfidare una GTI in corsa, cercando di cliccare esattamente su di essa.

Niente di nuovo, fin qui. Perché parliamo di originalità? Perché lo spazio di gioco è quello di alcuni banner pubblicitari, dove viene trasmessa dal vivo la corsa di un pilota che, in tempo reale, guida al sua Volkswagen Golf GTI.

O per meglio dire, guiderà: l'evento è infatti previsto per il prossimo 13 settembre, quando una vera auto da corsa sfreccerà sulla pista dell'aeroporto di Twente, opportunamente dipinta con le immagini di quattro popolari siti web olandesi, gli stessi che ospiteranno i banner. E ai partecipanti sarà possibile vincere, davvero, una GTI.

Credits:

Agency: Achtung!
Interaction Design: Remko Hulst
Sound Design: Big Orange
Director: Lee Ford

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY