Le 12 e-reason per partecipare al Financial e-Marketing Forum

Fabio Casciabanca 

Editor Business Ninja Marketing

Vi abbiamo già anticipato che il 25 e il 26 settembre si terrà ad Amsterdam la seconda edizione del Financial e-Marketing Forum.

L'era del digitale ha portato notevoli trasformazioni nei rapporti tra istituti finanziari e clienti. Soprattutto il marketing è diventato sempre più e-marketing, ma tutti gli aspetti di questa relazione sono fortemente caratterizzati dall'aspetto informatico e web-based.

Qual è la vostra "e-reason" per partecipare al Financial e-marketing forum?

1- E-CRM

Quanto è importante la gestione delle relazioni coi clienti (customer relationship management) sulla base del modello social? Quali sono le mosse vincenti che garantiscono una ottima soddisfazione dei clienti nei consueti canali diretti di customer care?

2- E-Commerce

Il marketing digitale ha ragion d'essere in relazione all'esistenza del commercio elettronico. Accanto ai consueti mezzi di trasferimento di fondi e transazioni elettroniche, gli istituti finanziari utilizzano strategie di comunicazione attraverso i canali digitali, riuscendo così a influenzare anche i canali tradizionali.

3- E-Networking

Sebbene i contatti diretti e il peer-network siano eccezionali strumenti nel rapporto con la clientela, anche nuove applicazioni digitali offrono grandi possibilità per estendere la propria rete in maniera semplice e rapida. Ad esempio, utilizzando sli.do, durante il forum, sarà possibile fare domande, votare, connettersi con gli altri partecipanti.

4- E-Polling

Una risposta in tempo reale sui temi trattati rende possibile la diretta e immediata interazione tra gli speaker e il pubblico. Questo tipo di scambio non è un semplice sondaggio in tempo reale, ma fornisce indicazioni e feedback importanti ai relatori.

5- E-fficient

Attuare cambiamenti in una organizzazione, facendo leva sui feedback dei clienti, è un sinonimo di efficienza a cui tutte le compagnie dovrebbero aspirare.

6- E-ducative

Imparare il massimo divertendosi è la chiave dei nuovi metodi di apprendimento. Per questo, nel programma del Financial e-Marketing Forum sono inclusi momenti di condivisione e socializzazione.

7- E-ngagement

Nella multichannel-era un istituto finanziario dovrebbe essere capace di risultare attraente per i propri clienti e raggiungere e fidelizzarne di nuovi attraverso i social network.

8- E-xperts

Lo scopo del Financial e-Marketing Forum è quello di riunire i migliori esperti di marketing elettronico in ambito finanziario per offrirgli una piattaforma per lo scambio di conoscenze e per il miglioramento della propria rete.

9- E-Business

La conferenza tratterà i punti essenziali del business elettronico, con un focus particolare sul CRM e sui canali di comunicazione digitale.

10- E-Marketing

Il marketing online non è semplicemente "usare internet". Durante il Financial e-Marketing Forum si discuterà di marketing sociale, interattivo ed esperienziale, con un intero pomeriggio dedicato all'argomento del momento: l'approccio con i dispositivi mobili.

11- E-xperiential

Come fare in modo che i clienti aiutino a creare prodotti di successo e a fornire servizi davvero validi? Ci sarà un approfondimento specifico sul coinvolgimento degli utenti.

12- E-xcellence

Come raggiungere l'eccellenza attraverso la partecipazione dei clienti? La risposta è lasciata ai tre esperti di marketing, prodotto e banking elettronico durante il forum.

Un appuntamento da non perdere per esperti ed addetti ai lavori. Info e iscrizioni qui.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY