• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Minibar, caffè istantaneo e vernici rock: i migliori annunci stampa della settimana

Score

616 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Federico Di Caro 

Digital Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 19/07/2013

Emozionare, far sorridere, riflettere, o spingere ad un comportamento. Gli annunci stampa di questa settimana hanno queste caratteristiche pronti a vederli? Ecco la top 5:

Dometic: Automatic minibars

La tentazione di svuotare il minibar della propria camera d'albergo durante le notti più calde è venuta a molti di noi, ma la prospettiva di pagare 4 euro e 50 centesimi per 0,15 cl di aranciata ferma sul nascere il desiderio dell'assetato più disperato. Qualcun altro invece trova metodi particolari per nascondere l'uso dei prodotti del frigobar, magari riempiendo d'acqua le bottigliette mignon di liquori. Dometic dice basta a questi abusi introducendo un iper tecnologico frigobar "HiPromatic" che garantisce alte performance di tracciabilità in real time per ridurre al minimo le razzie dei "criminali" notturni!

In questa campagna stampa un collage di numeri colorati formano le classiche bottiglie da frigobar. Il gioco di parole della headline (buono sia per l'italiano che per l'inglese) cita: "Un minibar su cui puoi veramente contare."

Advertising Agency: FederhenSchneider, Cologne, Germany
Creative Director: Christian Schneider
Art Director: Ingo Pagotto
Copywriter: Hendrik Spree
Illustrator: Manfred Liersam

Khao Shong: Ski cap

Ah! Un buon caffè durante le giornate invernali! Niente di meglio! In questa print si ha un ribaltamento immediato e veloce di valori sensoriali giocati sull'opposizione caldo/freddo. In maniera elegante e pulita, questa creatività riesce ad introdurci immediatamente il prodotto: il caffè istantaneo che da freddo (polvere liofilizzata) può diventare in un vero e proprio caffè caldo, garantendo un ottimo "Istant Ahhhhhhhhs!" Davvero buona l'esecuzione artistica che trasforma il cappellino di lana in una tazza di caffè.

Advertising Agency: TBWATAL, Colombo, Sri Lanka
Creative Director: Mario De Soyza
Art Directors: Vijitha Wijewarnakula, Mithila De Silva
Copywriter: Mario De Soyza
Photographer: Saminda Priyadarshana

Tintas Verginia: Colors of Rock

Chissà come la pensano Roger Waters e Billie Joe Armstrong, ma a noi "Rose Floyd" e "Blue day" ci sembrano davvero dei pessimi nomi da dare ad un gruppo musicale! A volte le sfumature possono decretare il successo o il fallimento di un progetto, e questo vale nella musica come nella tinteggiatura.

Tintas Verginia ci consiglia di consultare i suoi esperti prima di decidere di colorare le mura di casa. Un tono di colore sbagliato infatti può compromettere intere giornate di lavoro.

Advertising Agency: Verbal Communication, Curitiba, Brazil
Creative Director: Cláudio Erwin
Creatives: Rodrigo Lira, Leandro Bonfim
Art Director: Rodrigo Lira
Copywriter: Leandro Bonfim

Gain With Oxi: Soccer/Rocker

C'è tensione in queste print! Siamo nell'istante prima di un evento che spezzerà la routine dei simpatici personaggi posti sulla sinistra della creatività che sono legati ai personaggi sulla destra che innescheranno gli eventi "traumatici" che daranno luogo ad una macchia sui vestiti e sulle superfici dei mobili. "Le macchie accadono", ma niente paura, ad eliminarle, ci pensa il detersivo Gain Oxi.

Advertising Agency: Lapiz, Chicago, USA
Chief Creative Officer: Laurence Klinger
Creative Directors: Ciro Sarmiento, Maria Bernal
Copywriter: Omar Sotomayor Noel
Art Director: Gaston Soto Denegri
Illustrator: Javier Lourenco

El Colombiano: Slide Tree/Truck

Il telefonino e la guida erano un connubio pericoloso già dall'era degli sms. Oggi con gli smartphone di ultima generazione moltiplichiamo le probabilità di distrarci al volante, per esempio leggendo gli aggiornamenti social, o dando un'occhiata a meteo e news. Il quotidiano online El Colombiano odia le cattive notizie e consiglia di non usare il telefono alla guida.

Graficamente si mette in scena una schermata tipica di blocco schermo di uno smartphone, decontestualizzata e modificata con l'icona di un auto che inevitabilmente si scontrerà con un albero e con un camion se verrà applicata la procedura di sblocco del cellulare. Messaggio chiaro e efficace che fa leva su una pratica (sblocco schermo) immediatamente riconoscibile dagli utilizzatori di smartphone. Target colpito! 

Advertising Agency: DDB Medellín, Bogota, Colombia
Chief Creative Officer: RodrigoBolívar
Creative Director: Marco Muñoz
Copywriter: Juan David Arboleda
Art Director: Mauricio Cortés

Scritto da

Federico Di Caro 

Digital Strategist

Proudly Italian. Social media & community manager. Aspiring ego-skier, owner of foursquarebadges.it, founder, parner of openlance.org

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Federico Di Caro  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Demand Side Platform: pochi semplici step per scegliere la tua
Come usare l’AI generativa in una digital agency
Cos’è e come si fa un social media report delle campagne

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto