È una giornata come tante a New York. Dopo una stancante giornata in ufficio esci da lavoro e prima di recarti a casa, dove ti aspettano bucato da lavare e fastidiose coinquiline, decidi di fermarti un po’ e goderti il tramonto seduta su una panchina. Così scegli un’invitante panchina rossa inconsapevole di trovarti su ciò che potrebbe essere considerata la panchina più bella del mondo.
Si tratta della 'Upper Class Park Bench' collocata nel parco nei pressi del Flatiron Building a New York da Young & Rubicam per una campagna esperienziale ideata per Virgin. L’idea è quella di mostrare alla gente cosa vuol dire volare con Virgin Atlantic.
Coloro che hanno avuto la fortuna di sedersi su questa panchina sono stati deliziati da un quartetto d'archi, sono stati serviti di champagne e haute cuisine da impeccabili assistenti di volo, hanno assistito ad uno spettacolo dal vivo, che comprendeva anche un nobile destriero, e ad un flash-mob.
Premiato al Cannes Lions di quest’anno nella categoria P.R., questo ambient esperienziale raggiunge senza dubbio il suo scopo, cioè quello di far provare (almeno in parte) l’esperienza di un volo Virgin, che comprende hostess premurose, buon cibo, film e videogiochi.
Sir Richard Branson, CEO di Virgin, ha commentato l’iniziativa con un tweet: “Is this the world’s best bench?”
Credits:
Advertiser : VIRGIN ATLANTIC AIRWAYS
Product : VIRGIN ATLANTIC
Ad Agency : Y&R New York, USA
Account Executive: Kate Kopperman
Account Director: Todd Cross
Agency Producer: Melissa Lander
Creative Director: Chris Northam
Creative Director: Eric Jannon
Chief Creative Officer: Jim Elliott