Il Social Network di geolocalizzazione per eccellenza, in partnership con Samsung, ha lanciato in questi giorni Foursquare Time Machine. 

Proprio come una macchina del tempo permette agli utente di ripercorrere i luoghi visitati: pub, hotel, ristoranti, stazioni del treno, negozi e chi più ne ha più ne metta... Questo grazie a una mappa storica, o meglio una timeline che inizia nel momento in cui il nuovo user utilizza per la prima volta Foursquare.

Dimmi dove vai e ti dirò chi sei. Foursquare Time Machine diventa fil rouge tra abitudini passate e possibili mete di interesse da visitare in futuro, grazie alla visualizzazione dei luoghi trend del momento. E' possibile, inoltre, salvare i suggerimenti in apposite liste, per averli sempre a portata di mano.

Ciliegina sul check-in, un'interessante elaborazione dei propri dati sotto forma di infografiche che possono essere salvate o condivise. Qui sotto  riportiamo l'esempio di Foursquare Italia.

Time Machine fa parte di un piano di promozione e recupero d'immagine di Foursquare, che negli ultimi tempi ha perso molti utenti. Cosa ne pensate? Funzionerà?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY