• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

WWDC 2013: Apple presenta le novità al keynote, scopriamole insieme!

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Simone Cinelli 

Editor Sezione Digital

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 10/06/2013

WWDC 2013: Apple presenta le novità al keynote, scopriamole insieme!

Grande attesa per l'edizione numero 24 della conferenza annuale degli sviluppatori del mondo Apple (Worldwide Developer Conference 2013): alle 19 (ora italiana) sarà dato il via, come sempre atteso da milioni di persone in tutto il mondo.

Dopo avervi annunciato qualche rumour d'oltreoceano, andiamo a scoprire le novità "live" dal palco del Moscone Center di San Francisco (è possibile seguire la diretta streaming tramite il sito Apple).

LIVE BLOGGING

Partiti! Prima un video, poi Tim Cook sul palco. Comincia la WWDC 2013.

WWDC 2013: Apple presenta le novità al keynote, scopriamole insieme!

Alcuni dati introduttivi: edizione numero 24 della WWDC. Da 60 paesi i partecipanti, biglietti sold out in 71 secondi!

Aggiornamento sui negozi Apple: 1 milione di visitatori al giorno, 407 stores in 14 paesi (nuovo store di Berlino appena aperto). 50 Miliardi di App scaricate, con 575 milioni di account nel loro store (più di qualsiasi altro store su Internet). Hanno pagato 5 Miliardi agli sviluppatori solo lo scorso anno per il loro lavoro!

Il campo di sviluppo accomuna grandi e piccoli sviluppatori, entrambi possono realizzare successi incredibili. Come per esempio la compagnia Anki, che porta l'intelligenza artificiale e la robotica nelle nostre vite quotidiane (sul palco il CEO di ANKI che fa una dimostrazione con delle macchinine, con qualche problemino :) ).

WWDC 2013: Apple presenta le novità al keynote, scopriamole insieme!

OS X

72 milioni di Mac users, il doppio di 5 anni fa. iMac e Macbook pro sono i numeri 1 di vendita nella loro categoria in USA.

28 milioni di Mountain Lion installati, best seller dei sistemi operativi mac. 35% i mac user che hanno fatto upgrade, meno del 5% gli utenti Windows per Windows 8!!

OS X: Mavericks! Il nuovo sistema operativo Apple (disponibile in autunno).

OS X Mavericks

Le caratteristiche di OS X

Credits @ http://techcrunch.com/2013/06/10/live-blog-wwdc-2013-keynote/

La prima novità è Finder con le Tabs, poi la possibilità di usare tag per i documenti.
Multiple display (ottimizzazione, finalmente) per aumentare la produttività. Sui due schermi appaiono sia la barra del menù sia il dock. Si può lavorare indipendentemente (anche fare dragging tra i display).

Ora anche la Apple TV può diventare un monitor esterno!

OPEN GL 4

OpenGL 4, nuovo nato per bilanciare prestazioni e durata della batteria. Mavericks si prenderà cura della memoria attiva ed abbandonerà quella inattiva, grazie a "compressed memory". Più reattività, maggior risparmio della batteria.

Safari

Safari

1,44 volte più veloce di Chrome e usa molta meno Ram degli altri browsers. Nuova barra laterale con Bookmarks e reading list. Miglior scrolling, meno lag e risparmio di CPU rispetto ai competitor!

Nella Sidebar di Safari si possono prendere links condivisi su Twitter, si possono mettere nei bookmark con un click e fare re-share. Se si arriva alla fine di un articolo presente nella reading list, si passa automaticamente al successivo.

Safari

iCloud Keychain

iCloud Keychain

Tutte le password in un portachiavi, criptato e condiviso tra i Mac e gli iDevices. Safari può anche suggerire password e possono anche essere salvate le carte di credito, senza però il codice di sicurezza.

Centro notifiche

Miglioramenti per il centro notifica: si può rispondere a Tweet istantaneamente, cancellare email con un click, rispondere a Facetime. Si hanno anche le notifiche di iOS sul Mac.

Calendar

Calendar

Design "flat", molta più integrazione con Facebook, informazioni su tempo e traffico. Ad esempio si può anche vedere nei dettagli del calendario quanto tempo si impiegherà per andare a un evento, e il Calendario suggerisce l'ora in cui partire.

Maps

Maps

Il team di Maps sta facendo super lavoro, con aggiornamenti continui: ora si possono mandare i percorsi direttamente dal Mac all'iPhone!

iBooks

Completamente ridisegnato, interfaccia "flat" anche qui.

MacBook Air

Batteria potenziata (all day battery Life), nuova piattaforma Intel Haswell con 2core, grafica 40% più veloce della generazione precedente. 11 Pollici va da 5 ore a 9 di autonomia, il 13 pollici va da 7 ore a 12! 1 second wakeup.
Nuovo wifi 802.11ac! No retina display. Disponibile da oggi!

Mac Pro

Non è semplicemente un re-design, è rivoluzionario: qual è il futuro delle macchine Pro?
Forma cilindrica, Intel Xeon a 12 core, processore 256bit, 1,866 DDR3 di ram, storage flash (10 volte più veloce di ogni HD che si possa installare in un Mac Pro precedente).
Standard DUAL workstation GPU e supporta la tecnologia video del futuro 4K.

E' 1/8 del volume del vecchio MacPro. Le periferiche da poter agganciare sono tutte esterne, ecco perché è così piccolo.

E, non ultimo particolare, è "designed in California, Assembled in Usa".

iCloud

300milioni di account. Facebook ha impiegato 5 anni per raggiungere questi numeri. 800 miliardi di iMessage, 7,4 trilioni di notifiche push. iCloud sarà integrato nella prossima generazione di iWork.

iWork

Nato sul Mac, presente su iOS e da oggi iWork è su iCloud, accessibile da qualunque Mac o Pc via Browser!
iWork for iCloud sincronizza tutti i documenti tra computer. Anche i documenti Office, possono essere trascinati in iWork ed editati. Permette di fare tutto quello che si farebbe su una versione desktop, ma sul web.
Si possono vedere le presentazioni dal browser quindi, anche con animazioni 3D. Su Windows funziona, ovviamente, sia su Chrome che su IE. Disponibile da oggi come beta per i developer.

iOS 7

600 milioni di devices con iOS venduti!

Uso del Web: 50% più alto su iPhone rispetto alle altre piattaforme, su iPad è 82% contro il 18 delle altre!

Customer satisfaction al 97% per gli iOs devices (secondo JD Power). Il 93% degli iOS users usa iOS6. in contrasto con la frammentazione di Android. Più di un terzo degli utenti Android usa un sistema operativo rilasciato nel 2010!
Per gli sviluppatori questa frammentazione è un ostacolo.

iOS 7 sarà compatibile con iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi, iPad mini e iPod Touch 5th generation (e sarà disponibile sempre in autunno).

Nuova user interface! Nuovo logo minimal. Ive, nel video di presentazione, dice che il design definisce moltissimo della nostra esperienza. Tutto nella sfida di semplicità, chiarezza, efficienza. Portare ordine nella complessità.

Nuovo "slide to unlock". Effetti traslucidi (ad esempio si può vedere sotto la tastiera). 3D home screen. Vero multitasking (si può fare swipe tra le app).

Lock screen semplice, design Flat. Nuove icone. Muovendo il device, questo traccia i movimenti e usa la parallasse per fare vedere dietro le icone. Apple ha voluto dare più senso ad ogni pixel dei display retina con iOS 7!

Ogni app è stata ridisegnata (game Center, il meteo, ecc).
Si può finalmente avere accesso rapido alle varie funzionalità tipo wifi, bluetooth grazie al bottone dedicato. Nel Control Center anche la torcia oltre a modalità aereo, luminosità, Airdrop e Airplay!
Il Control center si può avviare anche dentro le app. In iOS 7 il multitasking è totale, con attenzione a ottimizzare la batteria.

Il sistema monitora quanto usi le app e le più usate le tiene pronte per avviarle rapidamente!

Safari per iOS

Nuovo Safari con gestures stile Chrome. Mutua molte delle funzionalità del fratello maggiore in Mavericks.

Camera

Nuova app di foto con filtri alla Instagram. Ri-organizzato lo streaming foto: le foto verranno riorganizzate in "momenti" (categorizzerà le foto in base alla location e alla data).
Nuove gestures anche per le foto (pinch per raggrupparle con ottimo effetto "mattoncini"), le foto possono essere condivise o con Airdrop o con i social.

Siri

Nuove voci (anche maschile), nuove istruzioni possibili (accendi Bluetooth, aumenta la luminosità, ecc). Twitter è integrato, Wikipedia e anche... Bing! :)

iOS in the car: si può avere iOS integrato nel display della vettura compatibile e utilizzare anche il telefono tramite Siri (quindi eyes free). 16 costruttori supporteranno questo dal 2014.

App Store

Nuovo App store e nuova sezione, app popolari vicino a te. Finalmente l'app store aggiorna le app automaticamente.
Nuovo player musicale e... iTunes Radio!

iTunes Radio

Integrato nell'app Musica, serve a scoprire nuove canzoni. Creabili delle Stazioni musicali con vari artisti, se si guarda nella cronologia si possono vedere tutte le canzoni ascoltate e scaricarle (non viene specificato se si può fare musica offline, come con Spotify).
Gratuito con pubblicità, e se hai iTunes Match, sarà ad-free. Brani acquistabili con un click.

Face Time audio (quindi chiamate sulla rete Internet senza video) e notifiche sincronizzate tra i devices. Si possono anche bloccare le persone in iMessage.

Scritto da

Simone Cinelli 

Editor Sezione Digital

Dottore Magistrale in Trade Marketing e Strategie Commerciali, Simone Cinelli aka "Simosoke" approda nel Clan di Ninjamarketing a gennaio 2010. Appassionato di Marketing in o… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Simone Cinelli  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto