Yoobi è la prima temakeria di Londra: un nuovo modo di mangiare sushi! Questi temaki (sushi arrotolato a mano), dall’influenza brasiliana sono serviti in un ambiente contemporaneo e informale. Creato da due giovani intraprendenti con legami sia con il Brasile che con il Giappone, ispirati dal migliore sushi giapponese e dalla vivacità tipica delle temakerie brasiliane, hanno deciso di creare la loro temakeria a Soho, Londra.
I temaki sono sempre freschi, preparati e serviti di fronte ai cliente, mai preparati prima e messi in frigoriferi, il riso del sushi non deve mai essere freddo ma sempre a temperatura ambiente.
Per riuscire a soddisfare le ambizioni di Yoobi è stata creata una solida brand strategy basata su quattro valori fondamentali ispirati dalle influenze geografiche: il "Rispetto" dal Giappone, "Giocoso" dal Brasile, "Artistico" da Londra e "Simpatico" che è un valore comune a tutti. Queste peculiarità si possono trovare in tutte le espressioni del brand, dal nome al linguaggio grafico, dal packaging fino all'interior design del locale.
Il nome Yoobi viene dalla parola giapponese "yubi", che significa "dita", riferimento alla maniera in cui il temaki è preparato e mangiato, mentre la forma angolare con 3 punte del temaki stesso ispirano tutta la comunicazione visiva del brand non solo stampata e digitale ma anche l'interior design del locale.
Yoobi tramite la sua comunicazione vuole dimostrare creatività attraverso tutti gli elementi che ha a disposizione, creando un'esperienza di brand totale, partendo dal cibo, servito in un negozio che rimarrà impresso nella vostra mente:
Potete trovare Yoobi a Londra in Lexington Street numero 38.