• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

WWDC 2013: i rumour sulle novità targate Apple

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

524 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 07/06/2013

La 24esima conferenza annuale degli sviluppatori del mondo Apple prenderà il via la prossima settimana: sono 7 mesi che la casa di Cupertino non fa un evento e tutti i pronostici sono per il momento clou della conferenza, cioè il keynote di lunedi, in cui Apple annuncia nuovi prodotti e servizi. Apple ha già svelato che parlerà agli sviluppatori delle nuove versioni dei software iOS e OS X , anche se dal web le aspettative sono molto più alte.

Cerchiamo qui di riassumere i rumours più importanti: vedremo anche quelli che noi crediamo meno probabili ma che continuano a girare sulla Rete da molti mesi.

iOS 7

Della nuova release di iOS si è molto discusso: si parla soprattutto di quei particolari sull'interfaccia trapelati dalle deduzioni di alcuni giornalisti e sviluppatori.

Ad esempio si immagina già che il nuovo sistema operativo avrà una grafica essenziale, dal momento che già l'app ufficiale del WWDC 2013 ha sostituito le texture di sfondo con una grafica pulita e piatta.

AppleInsider ha invece mostrato le immagini del nuovo aspetto delle icone delle app che non avranno più con gli angoli smussati e arrotondati. Infatti ultimamente nell'interfaccia per gli sviluppatori le icone appaiono squadrate, come quando vengono caricate: infatti è poi Apple stesso a trasformare le icone e ad arrotondarne gli angoli.

Altre notizie invece arrivano da 9to5Mac: il blog, che ha raccolto quello  che da tempo si mormora più o meno fondatamente sui progetti e i test in casa Apple, parla di nuovi filtri per le foto e del fatto che con il nuovo iOS l'interfaccia e le icone si sposteranno anche in base al movimento, utilizzando dunque i sensori del device. Infine per gli sviluppatori di app novità potrebbero esserci anche sulle API a disposizione: ad esempio la possibilità di sfruttare Siri e maggiori features per la gamification.

iRadio

Sebbene l'iTunes Store ormai domina da 10 anni il mercato della musica digitale, lo streaming mette Apple nella condizione di doversi velocemente adeguare ai nuovi competitor. Ecco perché si potrebbe nuovamente parlare di iRadio il 10 giugno, quel servizio di streaming radio che di cui si parla già dallo scorso settembre. All Things D ha appena dichiarato che Apple ha raggiunto un accordo con Sony, il che rende ancora più possibile il lancio. Apple ha già firmato con altre due etichette importanti: Warner Music Group e Universal Music Group.

In ogni caso, il blog ritiene che Apple non lancerà effettivamente iRadio al WWDC, ma lo mostrerà agli sviluppatori in anteprima. iRadio dovrebbe funzionare come una versione migliorata di Pandora e sarà uno streaming integrato ad iTunes. Sebbene All Thing D ritenga che iRadio sarà diverso da Spotify, da AdAge arriva la notizia che conterrà pubblicità, anche sonora, proprio come la sua concorrente.

OS X 10.9

A differenza di iOS 7, non ci sono troppi rumour su ciò che la prossima versione di OS X avrà. La cosa più probabile è che OS X 10.9 continuerà la tendenza di integrare iOS con OS X che ha avuto inizio con il lancio di 10.7 Lion, due anni fa. Si è solo parlato della possibilità che il Finder si aggiorni finalmente ad un'interfaccia a schede.

Come per iOS 7 si ipotizza che Apple diminuirà l'eccessivo scheumorfismo a cui ci ha abituato negli anni nella sua grafica: questa è un'altra delle considerazioni che è andata più in voga in questi giorni sulla rete e scommettiamo che in molti profani si siano chiesti "Scheu... che?"

Cerchiamo qui di spiegarvi meglio: un'interfaccia grafica scheumorfica è quella che emula gli oggetti del mondo reale. Facciamo un esempio: avete presente l'icona della Dashboard del vostro Mac? La bussola di Safari? L'icona con la macchina fotografica di iPhoto?

Nel 2012 Scott Forstall, considerato il più acceso fautore dello stile scheumorfico di Apple e capo del dipartimento del design della compagnia, ha dato le dimissioni e Jonathan Ive,il suo attuale sostituto, sembra invece un fautore dello stile opposto.

Ancora nessuna notizia invece su quale felino darà il nome al nuovo OS. Sempre che non si opti per un altro animale, o fiore, o cosa...

Una nuova linea per MacBook Air, ma nessun nuovo iPhone

Apple potrebbe aggiornarci sui nuovi modelli di tutti i suoi portatili durante l'evento, addirittura si mormora dell'arrivo di quattro nuove versione del MacBook Air.

Sempre da 9to5Mac la notizia di nuovi macBook Air con una più veloce scheda Wi-Fi 802.11ac e un nuovo processore Intel Haswell. Il nuovo processore potrebbe far salire le prestazioni della batteria: oltre 9 ore di autonomia a pieno utilizzo e un massimo di 13 giorni in standby. La scheda Wi-Fi 802.11ac supporterà i download dei file, i trasferimenti e lo streaming in alta definizione.

L’upgrade a livello hardware dovrebbe riguardare sia il modello di MacBook Air da 11 che da 13 pollici.

Il nuovo modello di MacBook Air dovrebbe includere anche un sistema a doppio microfono, per migliori risultati durante videochiamate e registrazioni audio.

Nuovo iPad: il mistero delle GumDrop Cases per iPad 5 già  in vendita

Avevamo perso ogni speranza di sentir parlare del nuovo iPad 5 ed ecco una notizia che rimette di nuovo tutto in discussione: CNet riporta il caso di GumDrop Cases, produttore di custodie per tablet, che ha già messo in vendita le nuove cover per iPad 5.

Questo perché il CEO e fondatore di Gumdrop Cases Tim Hickman si dice sicuro delle sue fonti che parlano del lancio di un iPad 5!

Una mossa azzardata o una strategia di marketing molto furba? Beh, il WWDC si avvicina e con esso anche le risposte!

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

La storia di Apple e la sua rivoluzione attraverso i prodotti più importanti
Anche Apple punta sull’Intelligenza Artificiale: arriva Apple GPT
Quanto costa (e cosa fa) il nuovo visore di Apple

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto