Il Grande Gatsby, il film di Baz Luhrmann approdato nelle sale cinematografiche lo scorso 16 Maggio, è stato un gran successo, in barba alle opinioni della critica; uno dei motivi l'abbiamo esaminato proprio qui su Ninja Marketing, in un post il cui titolo la dice lunga: Il Grande Gatsby: il successo grazie ai social network.
Questa volta vogliamo invece illustrarvi il processo creativo dietro il marchio che tanto caratterizza il film, mediante un backstage fotografico fornito da Like Minded Studio, l'agenzia che ha avuto l'onore di collaborare con Luhrmann per il branding.
Il progetto riguarda sia il disegno del logo "Il Grande Gatsby" che la realizzazione del font che ha accompagnato l'intero film, entrambi pensati per la loro convivenza e per rispecchiare al tempo stesso i ruggenti anni '20 e il celebre romanzo. Titoli e logo sono infine stati sviluppati in 3D.
Inoltre, se il carattere tipografico vi risulta familiare, provate a dare un'occhiata all'alfabeto di K.H. Schaefer: trovate qualche somiglianza?