Volkswagen porta la tecnologia “Start/Stop” anche su YouTube

Il sistema start/stop è una delle tecnologie più efficienti ed ecologiche che Volkswagen abbia riunito sotto il marchio BlueMotion Technologies: consente, quando la vettura si arresta, lo spegnimento automatico del motore che entra poi in funzione solo quando è effettivamente necessario, ovvero al tocco della frizione da parte dell’automobilista.

Immaginiamo ora a cos'altro potrebbe servire questa geniale tecnologia. A quale strumento del web 2.0 potrebbe essere utile un sistema di Start/Stop?

Beh, ovvio, si tratta di YouTube! Quante volte vi sarà successo di ricevere una telefonata mentre guardate un video? Ragazze, siate oneste, quante volte la cena ha rischiato di andare a fuoco mentre stavate guardando l'ultimo tutorial di make-up? E voi maschietti, quante volte siete stati distratti mentre guardavate l'ultimo e imperdibile live del vostro gruppo preferito?

[yframe url='http://youtu.be/3fkD8AkCkjQ']

Bene, da oggi tutto è più semplice grazie alla collaborazione tra Volkswagen e YouTube e alla tecnologia Start/Stop che, rilevando il volto diretto al monitor tramite la webcam del vostro computer, metterà automaticamente in pausa il vostro video quando non sarete direttamente rivolti verso il monitor.

Pare che questa applicazione non sia ancora perfettamente attendibile ma anche lo Start/Stop della Fiat Regata dell’83 non lo era! :)

Oggi invece Volkswagen fa di questa tecnologia per auto un punto di forza in tema di risparmio energetico e salvaguardia dell’ambiente.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY