Pochi dubbi: il tema della sostenibilità e dell'ecologia è uno dei più caldi del momento. Dare un futuro al pianeta, lasciare in eredità ai nostri figli città più vivibili è sicuramente uno degli obiettivi principali che l'umanità si deve porre. Per fortuna siamo nel 2013 e abbiamo a disposizione delle App che possono darci una mano! Ecco una selezione delle migliori Green App in circolazione.

Greendrops

Il primo passo per diventare Green? Certamente tenere traccia delle proprie azioni quotidiane è un primo passo. In questo ci viene incontro Greendrops, un'app italiana che aiuta l'utente a ridurre le proprie emissioni di CO2 inserendo tre valori: consumo di elettricità, di gas e il numero di kilometri percorsi, consentendo in questo modo all'applicazione di attribuire un punteggio a seconda del risultato. Ovviamente sarà il colore verde a fare di noi dei cittadini ecologicamente consapevoli!

Disponibile su iTunes, per il download clicca l'immagine qui sotto:

il Rifiutologo

Abitate in Emilia Romagna? Ecco un'ottima occasione per riciclare i vostri abiti usati, assi da stiro e in generale ogni scarto che possiate immaginare. Come? Utilizzando il GPS integrato nell'applicazione IlRifiutologo sviluppato dal Officine Digitali per il Gruppo Hera potrete individuare la stazione ecologica più vicina a casa vostra e smaltire i vostri rifiuti in maniera ecosostenibile!

Disponibile qui su iTunes

e qui su Google Play Store

BlaBlaCar

Il car sharing è senza dubbio una delle soluzioni migliori per ridurre le emissioni dannose per la natura. BlaBlaCar persegue questa filosofia mettendo in contatto automobilisti che hanno posti liberi in auto con persone che devono affrontare la stessa tratta, permettendo spesso non solo di limitare le emissioni di CO2 ma anche di risparmiare un bel po' di soldi rispetto a metodi di viaggio più convenzionali!

Su iTunes

e per Android

Good Guide

Un altro tema molto dibattuto è la provenienza e la sicurezza per noi e per l'ambiente dei prodotti che acquistiamo. GoodGuide è un ottimo aiuto a questo proposito: tramite lo scanning del codice a barre del prodotto in questione, l'applicazione in questione ci comunicherà i punteggi relativi alla sicurezza per la salute, l'ambiente e quanto le aziende produttrici siano socialmente responsabili. Al momento l'App funziona maggiormente negli USA ma alcuni prodotti italiani sono presenti.

Su iTunes

e per Android

WWF Adoption

Avete sempre voluto un panda? Ecco a voi l'occasione che stavate aspettando! Per secoli abbiamo danneggiato l'ambiente e i suoi abitanti con comportamenti irresponsabili. Possiamo fare qualcosa? Il WWF ci da l'opportunità per rimediare: scaricando questa App sarà possibile adottare a distanza un animale scegliendo tra le varie specie in pericolo.

Per iOS

e per Android

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY