• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Cortesia e ironia nei più interessanti annunci stampa della settimana

Score

723 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Maria Luisa Miraldi 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 26/05/2013

La ninjarubrica che raccoglie i migliori annunci stampa della settimana vi propone una selezione dei messaggi più creativi in circolazione.

Partiamo con un annuncio che sconvolge oltrepassando ogni limite posto dalla comunicazione:

"Renault è lieta di cedere il suo posto ad un altro veicolo."

L'annuncio stampa incuriosisce in primo step per una non coerenza tra soggetto e firma, che fa pensare ad un errore ma poi il mistero è svelato dal copy: "Renault è lieta di cedere il suo posto ad un altro veicolo. Settimana europea della cortesia sulla strada."

Detto fatto è ciò che Renault sta facendo letteralmente: i visual degli annunci stampa ritraggono, infatti, automobili di altre marche su fondo asettico e luci puntate; solo il logo sotto conferma ciò che il copy annuncia: Renault, per la settimana della cortesia su strada, lascia spazio agli altri a tal punto di offrire il suo spazio pubblicitario ad altre marche di automobili… più cortesi di così!"

Advertising Agency: Publicis, Brussels, Belgium
Creative Director: Paul Servaes
Art Director: Alain Janssens
Copywriter: Eric Piette
Account Director: Francis Lippens

"You can't trust all storks."

Questa è l'ultimo annuncio stampa a cura di una delle più interessanti agenzie pubblicitarie brasiliane Binder Visão Estratégica.

Il cliente è un ospedale privato di Rio de Janeiro che vuole giocare con ironia fumettistica sull'efficace servizio garantito alle natività, affrontando il tema con ironia nella classica spiegazione data ai bambini: l'arrivo dei bambini grazie alle cicogne.

L'annuncio stampa multisoggetto è una rappresentazione fumettistica di cicogne dall'aspetto sospetto, rappresentate con colori fortemente in contrasto e minacciose espressioni, rappresentano pericolo e diffidenza. Il copy sottolinea il senso: "Non puoi fidarti di tutte le cicogne".

Advertising Agency: Binder Visão Estratégica, Rio de Janeiro, Brazil
Creative Director: Marcos Apóstolo
Art Director: Marcus Saulnier
Copywriter: Gustavo Nogueira
Head of Art: Marcus Saulnier
Illustrator: Estúdio Ícone
Art Buyers: Bianca Repsold , Clara Queiroz
Account Executives: Lucas Daibert

 

"Audi exclusive customized paints. Because the exact colour of your Audi is out there."

 

 

È la DDB a prendersi la responsabilità di pubblicizzare il nuovo servizio proposto da Audi: la personalizzazione della tinta della carrozzeria.

L'annuncio stampa gioca su un fondo pulito, senza la tipica automobile e nessun riferimento ad oggetti meccanici, anzi i soggetti sono prettamente personali: il reggiseno di Samantha, il cagnolino…  Insomma con Audi puoi customizzare, con le esclusive vernici personalizzate, prendendo i campioni colore dai colori degli oggetti della tua vita. Perché il colore esatto della vostra Audi è là fuori.

Advertising Agency: DDB, Spain
Chief Creative Officer: José María Roca de Vinyals
Executive Creative Director: Fernando Barbella
Creative Director: Jaume Badia
Art Directors: Silvia Cutillas, Alba Ciércoles
Copywriter: Andres Travi
Photographer: Marc Díez
Production: Josetxo Ezcurra, Joan Gamper
Account Director: María José Moreno

"Ogni pericolo diventa piccolo"

 

Questa è la garanzia degli stivali Talent, marca storica di boots che coprono principalmente il piede, la caviglia e si estendono fino al ginocchio. Adatti perciò a tutte le avventure in spazi aperti, in quegli ambienti dove bisogna proteggere il piede e la gamba da acqua, neve, fango o come in questo caso da animali più o meno pericolosi.

L'annuncio stampa multisoggetto rappresenta in un'unico corpo la trasformazione di animali pericolosissimi in altri animali, della stessa specie, ma innocui. La fotografia evidenzia il taglio, limite tra un animale e l'altro ed è notevole il trattamento visivo sia per l'idea che per le texture semi fotografiche.

Advertising Agency: Talent, São Paulo, Brazil
Executive Creative Director:João Livi
Creative Directors: Felipe Luchi, Philippe Degen
Art Directors: Felipe Lemes, Bastien Grisolet
Copywriter: Arturo Marenda
Photographer: Carioca
Illustrator: Carioca

Scritto da

Maria Luisa Miraldi 

Visual & Graphic Designer, da sempre appassionata alle Arti Visive, dopo un percorso di studi al Liceo Artistico e Laurea allo IED lavora come Art Director presso diverse … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Volvo, McDonald’s e Call of Duty: le 6 pubblicità più belle di ottobre
Stupire ed emozionare con il colore: come farlo brillare nella stampa di un progetto digitale
Un’esplosione di colore: scopri la campagna degli studenti NABA presentata al Print4All

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto