Cari Ninja, molti di voi sono già familiari con i servizi di crowdsourcing, specie in ambito creativo. Se spesso consultate Zooppa, Userfarm, Bootb, allora questa è una notizia che non potete perdervi!
Ninja Marketing ha deciso di collaborare con BestCreativity, startup fondata da Giulio Ardoino che permette di affidare al crowdsourcing la realizzazione di progetti grafici e creativi.
Qual è la sfida stavolta?
Se conosci Ninja Marketing, sai che da quasi 10 anni lavoriamo per diffondere la conoscenza su quel marketing in grado di cambiare il mondo. Si da quasi 10 anni!
Il tempo è passato e Ninja Marketing ha bisogno di rifarsi un po' il trucco (e anche il guardaroba). Per ogni brand, il primo modo di proporsi è attraverso il suo logo, che per noi è lo storico "Ninjetto".
Prova dunque a proporre il restyling del logo di Ninja Marketing, il sito cult dei digital maker!
Un'esigenza di novità visiva è necessaria ma deve anche sapersi armonizzarsi con la storia del brand e con le sue attività, come ad esempio la visual identity di Ninja Academy, la nostra scuola di formazione, rispettando i colori nero, rosso e bianco ed altre indicazioni che troverai nel brief per partecipare al contest... Tutte queste info le trovi nel brief.
VAI AL BRIEF: CLICCA QUI
Cosa vinco?
Crediamo sia giusto compensare adeguatamente il lavoro creativo e per questo abbiamo insieme a BestCreativity pensato ad un pacchetto che speriamo interessante per voi.
In palio c'è un budget in denaro per il vincitore assoluto e dei corsi Ninja Academy per affinare le proprie competenze di marketing per il secondo e il terzo classificato.
Oltre al premio in denaro, avrai a tua disposizione l'intero catalogo di corsi in aula ed online Ninja Academy: social media, branding, viral, unconventional, freelance, tribal e mobile marketing. Scegli tra quelli in programma quello che più ti piace e sarai accolto in aula con un tappeto rosso dallo staff Ninja.
E ovviamente, c'è anche la possibilità che il tuo lavoro possa anche diventare il nuovo logo ufficiale di Ninja Marketing, arricchendo il tuo portfolio con un cliente fra i più conosciuti nel tuo ambiente! Non male, che ne dici?
Primo Premio
500 Euro
+ 1 Corso in Aula di 2 giornate (16 ore formative) alla Ninja Academy di Milano o in alternativa 3 Corsi Online (per un valore tra 750 e 1000 euro).
Secondo Premio
1 Master Online oppure 2 Corsi Online della Ninja Academy (per un valore tra 500 e 900 euro).
Terzo Premio
1 Corso Online della Ninja Academy (per un valore di circa 250 euro)
Ok, voglio partecipare. E adesso?
Registrati su BestCreativity e leggi il brief. Se hai dubbi o domande, scrivi una mail alla nostra Annamaria Fontanella, Editor della sezione Design (annamaria [at] ninjamarketing punto it).
E ricordati di diventare fan di Ninja Marketing e Best Creativity su Facebook, seguiremo insieme la sfida anche in chiave social!