Best Creativity: creatività in crowdsourcing al servizio di imprese e creativi


Non sai come creare logo o un naming accattivante per la tua startup? Sei un web designer o un grafico  alla ricerca di progetti che ti consentano di mettere alla prova  le tue competenze e valorizzare il tuo portfolio?

BestCreativity è il servizio web che fa per te: un vero e proprio marketplace della creatività per la creazione in crowdsourcing di logo, banner, design, e tutto ciò che richiede l’aiuto di un grafico professionista.

A chi si rivolge?

I target del progetto sono due: il Cliente e il Creativo.

Il Cliente ha la possibilità di proporre un lavoro - la realizzazione di Logo, Template, Poster, Banner, Adesivi, Brochure, Volantini, Flyer - sulla base di un budget da lui stesso stabilito, nella consapevolezza di poter contare sulla creatività e competenza di professionisti del settore riuniti nella community di Best Creativity. Spetta al cliente la scelta del Creativo vincitore, il quale, a gara conclusa, otterrà in cambio il budget assegnato al progetto.

In questo modo il Creativo ha la possibilità di farsi conoscere in Rete e di dimostrare le proprie capacità realizzative.   Creativo Ciascun iscritto alla community di Best Creativity può liberamente accedere e partecipare alla gara proponendo il proprio lavoro.

Come funziona?

E' semplice, veloce e costa quanto vuoi tu! Il Cliente stabilisce il budget, pubblica il brief descrittivo e avvia una gara.
I Creativi partecipano inviando le loro proposte grafiche e ricevendo feedback dal Cliente. Il vincitore viene pagato dopo aver messo a disposizione il materiale realizzato per il progetto.
BestCreativity riceve il pagamento dal cliente al momento dell’avvio della gara e, una volta conclusa, provvede  al trasferimento del premio al vincitore.

Quindi per creare un progetto e ottenere il lavoro richiesto come Cliente devi seguire 3 semplicissimi passi:

1. Descrivi le tue necessità (brief) e indica quanto sei disposto a spendere (budget).

2. Visiona tutte le proposte in arrivo, votale e lascia dei feedback ai creativi - questo avrà un impatto estremamente positivo sull'esito della gara. Interagisci  commentando e votando i lavori più meritevoli. Infine scegli il lavoro che  ritieni più adatto alle tue esigenze.

3.  Solo dopo che ti avrà consegnato il suo progetto grafico, Il Creativo vincitore,  potrà ritirare il premio lasciato in deposito a BestCreativity.

Con 6259 creativi iscritti e più di 130.000 lavori inviati Best Creativity è diventato in breve tempo uno dei più utilizzati e apprezzati servizi di crowdsourcing creativo in Italia.
Anche Ninja Marketing ha deciso di affidarsi al crowdsourcing per il restyling del suo logo... restate sintonizzati per scoprire il contest che lanceremo in collaborazione con Best Creativity!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY