• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

iTunes Match: consigli su come usarlo al meglio sul proprio device

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

473 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 24/04/2013

fonte @Apple

Cari lettori, oggi i nostri amici della rubrica iGenius di iSpazio vi spiegano nel dettaglio tutto ciò che è utile sapere su iTunes Match: visto che l'argomento è vasto, entriamo subito nel dettaglio!

Cos’è iTunes Match?

iTunes Match è una funzione di iTunes in the cloud che consente l’accesso alla libreria musicale personale da un qualsiasi computer autorizzato con installato iTunes 10.5.1 o versioni più recenti o da un qualsiasi dispositivo iOS 5.0.1 o versioni più recenti con una connessione Internet attiva.

iTunes Match richiede un abbonamento di 24,99 € annui. L’abbonamento verrà rinnovato automaticamente alla scadenza. Una volta iscritto a iTunes Match e abbinato o caricato un brano musicale idoneo, potrai accedere ai brani musicali in iCloud direttamente dalla libreria Musica di iTunes o dall’applicazione Musica presente sul dispositivo iOS 5.

Come funziona l’abbinamento dei miei file in libreria? Cosa avviene ai miei file non abbinati?

Una volta effettuata l’iscrizione iTunes provvederà a “matchare” i nostri brani presenti nella libreria di iTunes con i titoli presenti sull’iTunes Store. L’algoritmo è estremamente veloce e abbastanza accurato e in pochi minuti riuscirà ad effettuare il match dell’intera libreria.

Il limite dei file processabili è di 25000 canzoni (i file acquistati direttamente dall’iTunes Store, però, non vengono conteggiati). Una volta finita la scansione iTunes provvederà a caricare sui propri server iCloud il resto della musica che non ha ricevuto un corretto abbinamento.

Non preoccupiamoci dello spazio di storage: la musica non viene caricata nei 5 Giga di spazio personale su iCloud.

Come possa fare a migliorare il matching dei miei brani?

Quello che sappiamo dell’algoritmo utilizzato da Apple è come questo usi i TAG Mp3 per il corretto abbinamento dei file (oltre ad una scansione della traccia che ne analizza il contenuto). Ci è capitato sovente, però, che alcuni file che contenessero tag mp3 “alterati” o non precisi non venissero riconosciuti. Il nostro consiglio è di assicurarsi che i campi “artista”, “nome traccia” e “nome album” contengano informazioni corrette.

Posso utilizzare iTunes Match per “alleggerire” la mia collezione di mp3 presenti sul mio iPhone?

Utilizzare iTunes Match per evitare di caricare giga e giga di musica sul nostro dispositivo potrebbe essere una scelta molto intelligente. Dopo aver effettuato l’intero processo di matching possiamo andare sul nostro dispositivo, aprire le impostazioni, generali, andare su utilizzo e cercare l’app Musica.

Una volta entrati nelle opzioni possiamo effettuare uno swipe verso destra sulla nostra libreria e possiamo cancellarla completamente.A questo punto in impostazioni andiamo a selezionare l’applicazione Musica in cui avremo la possibilità di attivare iTunes Match (possiamo poi decidere se utilizzare o meno la rete 3G per ascoltare la musica in streaming e se visualizzare nell’app tutta la musica disponibile in iCloud o solo quella effettivamente scaricata sul dispositivo).

Appena apriremo l’applicazione tutta la musica disponibile su iCloud sarà anche disponibile sul nostro dispositivo.

Fonte @Apple

Come avviene la riproduzione in streaming sul mio iPhone?

Ovviamente possiamo decidere di scaricare sul dispositivo qualunque brano desideriamo, effettuando un semplice tap sulla nuvoletta che è posta affianco ad ogni brano disponibile in iCloud. Effettuando un semplice tap sul pezzo la nostra canzone viene riprodotta direttamente in streaming.

La canzone, però, resta salvata come se l’avessimo scaricata, pronta per essere riascoltata senza bisogno di effettuare un nuovo download. Tutte le canzoni correttamente abbinate vengono salvate in AAC a 256 kbps. Tuttavia, se desideriamo, possiamo effettuare un semplice swipe verso destra ed eliminarla. La canzone selezionata verrà eliminata dal nostro dispositivo, ma ovviamente resterà disponibile in iCloud.

Naturalmente, uno dei vantaggi di iTunes Match, è la possibilità di poter liberare spazio sul proprio dispositivo iOS non sincronizzando l’intera libreria. Una volta che si iniziano ad ascoltare un certo numero di canzoni (e quindi a scaricarle sul dispositivo), questo vantaggio svanisce? La risposta è: no. Infatti, con iTunes Match attivato, l’iPhone o iPad rimuoverà automaticamente alcuni brani scaricati nel corso del tempo.

L’algoritmo utilizzato da Apple determinerà quali file musicali eliminare tra le traccie che sono state riprodotte da meno tempo e le tracce meno riprodotte in assoluto.

Cosa succede se non rinnovo l’abbonamento dopo il primo anno?

Qualora non volessimo effettuare il rinnovo dopo il primo anno ovviamente perderemo la possibilità di sincronizzare via iCloud la nostra musica. Tuttavia non perderemo i file presenti sulla nostra libreria da iTunes.

Cosa fare dei nostri file originali presenti su iTunes? Possiamo eliminarli o è meglio mantenerne una copia?

Se avete spazio in abbondanza sul vostro hard disk potete senza troppi problemi conservare le copie originali dei file. Altrimenti potete liberare spazio su disco in assoluta tranquillità.

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

La storia di Apple e la sua rivoluzione attraverso i prodotti più importanti
Anche Apple punta sull’Intelligenza Artificiale: arriva Apple GPT
Quanto costa (e cosa fa) il nuovo visore di Apple

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto