Inutile nascondersi: viviamo in una società creativa e, per rimanere al passo coi tempi e non cadere facilmente nel dimenticatoio, c'è bisogno di idee in evoluzione e freschezza, messe in pratica con contenuti divertenti, sbalorditivi, virali. Insomma, qualcosa che riesca a catturare l'attenzione del destinatario, qualcosa a cui nessuno ha pensato (o semplicemente non ha avuto il coraggio di mettere in pratica).
Dal Social Media al Guerrilla, dall'Ambient al Tribal Marketing: tutto può essere Marketing Non-Convenzionale. Basta avere il coraggio di seguire il proprio istinto e imparare da chi, prima di noi, ha creato campagne strabilianti con un occhio di riguardo verso gli errori (nostri e degli altri).
In questo scenario Ninja Academy ha pensato di dar vita ad un Corso Online interamente dedicato al Non-Conventional Marketing insieme a Mirko Pallera, co-fondatore di Ninja Marketing e autore del libro Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore).
Insieme a Mirko studieremo gli strumenti necessari a progettare una strategia di marketing efficace nel nuovo contesto digitale, carpendo le strategie e le tecniche di marketing utilizzate dai brand più innovativi e non-convenzionali tra cui Axe, Red Bull, Nike, Diesel, Dove, Ikea, Burger King, Apple, Coca Cola, Pepsi, Adidas.
Un viaggio all'insegna dell'insolito, dell'alternativo, dell'innovazione: siete pronti?
SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO!
Niente spostamenti né viaggi, vale a dire nessuna perdita di tempo: comodamente seduti sul divano di casa o direttamente in ufficio, potrete accedere ad un’aula virtuale dove ascoltare live la voce dei relatori visionando le slide delle lezioni.
E se quel preciso giorno a quella precisa ora non poteste essere disponibili? Nessun problema. I webinar saranno poi disponibili anche on demand sull’apposita piattaforma e-learning senza limiti di tempo: potrete quindi decidere di seguirle o rivederle in qualsiasi momento!
Il corso – che comincia lunedì 27 maggio e si conclude giovedì 13 giugno, dà la possibilità di interagire direttamente con il docente grazie alle ore di Question Time e di scaricare l’attestato di partecipazione previo superamento di un test di valutazione.
NON-CONVENTIONAL MARKETING
[online, maggio-giugno 2013]
DESTINATARI
Il corso è progettato per i professionisti di aziende e di agenzie che devono definire strategie di marketing e di branding on e offline e che necessitano di nuove competenze e di soluzioni concrete ed efficaci per la propria azienda e per le aziende clienti.
Il corso è rivolto in particolare alle seguenti figure professionali:
Social Media Manager | Digital Strategist | Consulenti di Marketing | Marketing Manager | Brand & Product Manager | Strategic Planner | Creativi | Account Manager | PR Manager | Event Manager | Media Planner
PROGRAMMA
• La Società Creativa e l’Esperienza di Consumo 2.0
• Gli approcci del Nuovo Marketing (esperienziale, viral, guerrilla, tribale, ambient, branded)
• Da consumatori di prodotti a Creatori di contenuti
• I 10 principi del Marketing Non-Convenzionale
• La curva di diffusione delle idee e il vantaggio di un approccio Non-Convenzionale
• Guerrilla Marketing: dal piano militare a quello politico
• Ambient Marketing: raggiungere il target dove si aggrega
• Branded Entertainment: dall’Advertising all’Advertainment
• La viralità come condivisione sociale delle emozioni
• Il modello Tensione-Emozione-Catarsi®
• Progettare una campagna virale: dal brief alla creative idea
• Il “Branding” nell’era digitale: come supportare un progetto di senso
NINJA MASTER
Mirko Pallera ➪ Co-fondatore di Ninja Marketing
Strategic-creative director e co-fondatore di Ninja Marketing, è considerato una delle menti più fervide e rivoluzionarie del marketing contemporaneo. Imprenditore, sociologo e digital strategist per grandi brand fra cui Barilla, Telecom e Unilever, si definisce un “innovatore sociale” con la missione di migliorare il mondo grazie alla comunicazione delle aziende. È co-autore del best seller “Marketing Non-Convenzionale: viral, guerrilla, tribal e i 10 principi del marketing postmoderno” edito dal Sole 24 ORE e membro dello IADAS di New York (International Academy of Digital Arts & Sciences) e ambasciatore italiano dei Webby Awards. Ha pubblicato un nuovo libro per Sperling & Kupfer, l’editore della Mucca Viola, dal titolo Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore).
VANTAGGI DEL CORSO ONLINE
✔ Puoi seguire i corsi live comodamente da casa o dall’ufficio
✔ Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere
✔ Un costo decisamente inferiore e più vantaggioso rispetto ai corsi in aula
✔ Question Time in diretta per esporre dubbi e domande e interagire con i docenti
✔ Accesso alla piattaforma e-learning per rivedere i contenuti on-demand
✔ Attestato di partecipazione