12 bacheche Pinterest da seguire se sei un creativo

La scorsa settimana vi abbiamo presentato Niice, il motore di ricerca per designer, creativi e chiunque sia alla ricerca di una musa per rifocillare il proprio estro. Ma, poiché l'ispirazione non è mai troppa, abbiamo deciso di continuare la nostra serie di proposte creative, questa volta soffermandoci su Pinterest, che grazie alla sua natura prettamente visiva ben si presta a stuzzicare la vostra creatività.

Certamente, data la quantità di utenti e di argomenti trattati, Pinterest può risultare parecchio dispersivo a tale scopo, perciò in questa sede vi proporremo una selezione delle bacheche creative che vi consigliamo di seguire divise per "tipo di ispirazione" che state cercando, un piccolo assaggio per incuriosirvi e spingervi alla ricerca della vostra board su misura!

Grafica

Se il graphic design è la vostra passione e siete alla continua ricerca di nuovi trend vi consigliamo di dare un'occhiata alle bacheche di aDONNAdesign, Carolina Beiertz e Sean Booth, un vero concentrato d'ispirazione!

Illustrazione

Fanatici dell'illustrazione? La board Pinterest di Lisa Welding è ciò che vi occorre per rimanere sempre aggiornati sul campo e scoprire nuovi artisti.

Logo

La progettazione di un logo è affare delicato e tutt'altro che semplice; bravura e creatività sono indispensabili, ma anche uno sguardo al panorama attuale può tornarvi utile. A tal proposito vi proponiamo le bacheche di Mike Jones e di Lisa Fargo.

Stampa

Se oltre alla grafica vi interessate soprattutto alla sua declinazione stampata, su Pinterest trovate una selezione di stampe di ogni genere per soddisfare i vostri gusti e la vostra curiosità: ecco le board di Chad Syme e di Jessie Tyree.

Tipografia

Amanti della tipografia, del lettering e della calligrafia, adorerete queste board: che sia per cercare l'ispirazione o semplicemente per rifarvi gli occhi, i profili di Laura Bolter e di David Brainer-Banker meritano di essere seguiti.

Packaging

Per concludere non poteva mancare un riferimento a quell'arte capace di trasformare dei semplici involucri in un tassello fondamentale della comunicazione del prodotto; stiamo parlando del Packaging, e nelle bacheche di Marketing for breakfast e di Kingsley Harris ne trovate un'interessantissima selezione.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY