Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

I giovani e la rete: il prossimo 20 aprile a Mestre, lo IUSVE (Università salesiana di Venezia) organizza il convegno che quest'anno è dedicato all'alfabetizzazione digitale (in inglese "digital literacy"), con i maggiori esperti italiani ed internazionali.
Il convegno sarà l'occasione per indagare come le nuove tecnologie stanno trasformando la nostra vita esigendo, in cambio, un'educazione ad un loro uso consapevole e per dare avvio a una ricerca su "Giovani e digital literacy" che, nell'arco di due anni, raccoglierà dati sulla diffusione dell'alfabetizzazione digitale. I partecipanti ai workshop riceveranno un questionario per indagare sulla familiarità che hanno con i media digitali, sulle loro opinioni circa il loro valore, oltre che sulle opportunità o i rischi che portano con sé.
Saranno presenti:
- Leslie Haddon, ricercatore di EU Kids Online, progetto finanziato dall'Unione europea;
- Giovanna Mascheroni, studiosa dell'impatto dei new media tra i bambini e i giovani;
- Luigi Guerra, punto di riferimento nell'educazione alle nuove tecnologie e di educazione attraverso le nuove tecnologie;
- Mirko Pallera, maggiore esperto italiano di marketing non convenzionale.
L'attuale sottosegretario alla Pubblica istruzione, Marco Rossi Doria, risponderà inoltre alla provocazione del maestro elementare Franco Lorenzoni, autore di un appello per "Liberare le scuole dai computer".
Il nostro Mirko Pallera parlerà delle nuove frontiere del marketing e della comunicazione, illustrando la formula alla base del suo libro "Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore)".
La partecipazione è aperta a tutti e gratuita! È obbligatorio iscriversi, specie per intervenire ai workshop del pomeriggio, compilando entro il 18 aprile 2013 l'iscrizione a questo link: convegnoiusve.eventbrite.it
Non perdete l'occasione, la sede del Campus di Mestre è in via dei Salesiani 15!
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
Via su ninja.it
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/