• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Pasqua a ritmo di reggae e film horror nei migliori annunci stampa della settimana

Score

572 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Danilo di Capua 

Digital Media Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 29/03/2013

La rubrica sui migliori annunci stampa è un po' come la nostra serie TV preferita: la attendiamo ansiosi per una settimana fino a che all'improvviso ci si para davanti, e in men che non si dica ci tocca aspettare altri sette giorni.

Almeno stavolta avremo la gioia delle vacanze pasquali a lenire il dolore dell'attesa, a suon di colombe e pastiere fatte in casa. Detto questo, godetevi questa selezione delle migliori pubblicità comparse nelle riviste di tutto il mondo. Ce ne è come sempre per tutti i gusti!

Zoo Cologne: Easter Owl

Lo zoo di Colonia ha voluto augurare a tutti i suoi amici una buona Pasqua, e per farlo ha trasformato i suoi ospiti in golose uova. Non solo Easter Egg quindi, ma anche Easter Owl, Easter Ape e Easter Fish. Se doveste trovare una cosa del genere dentro al vostro uovo di Pasqua invece del solito guscione di cioccolato fondente come reagireste? L'istinto animalista vi bloccherebbe oppure lo scassinereste ugualmente per arrivare all'ambita sorpresona? Qui la serie completa.

Advertising Agency: Preuss und Preuss, Berlin, Germany
Creative Director: Michael Preuss
Art Directors: Zuzana Havelcova, Vera Brych
Copywriter: Nicolas Blättry
Consultant: Lucille Lincoln-Codjoe

JL Newspaper: Bob Marley

"Quando la discriminazione vince, l'intero mondo vince". Parole sante, che vengono rafforzate dall'immagine di un infisicatissimo Bob Marley (figlio dell'amore tra un anglosassone e una giamaicana). Anche il Presidente Obama rappresenta un ottimo testimonial per questa tesi. E la Giornata mondiale per l'Eliminazione delle Discriminazioni Razziali ha sempre più pop star da portare sul suo carro.

Advertising Agency: Tif Comunicação, Curitiba, Brazil
Creative Director: Thiago Biazetto
Art Director: Guilherme Rubini
Copywriter: Rafael Coradine

McDonald's Happy Meals: Car

Che legame c'è tra i bambini e le scatole? Sempre a giocarci, a farne elmi, case, macchine, canestri, tamburi e armature. Talvolta anche a mangiarci. Come nel caso della celebre scatola rossa dell'Happy Meal McDonald's. Big ones, small ones, this way up ones and of course, the red one. "Come mettere in una scatola tutta la mia vita?" si chiede sconsolato chi trasloca o lascia il proprio ufficio dopo anni e anni. I bambini non hanno dubbi a riguardo.

Advertising Agency: Leo Burnett, London, UK
Executive Creative Director: Justin Tindall
Art Directors: Guy Moore, Tony Malcolm
Copywriter: Tony Malcolm, Guy Moore
Production company: Gorgeous
Agency Producer: Bruce Macrae
Director: Vince Squibb

Holocaust Museum: Moustaches

All'età di 18 anni, Adolf Hitler registrò il proprio fallimento nel mondo dell'arte. Sfortunatamente, oggigiorno in un museo ci è finito comunque. Con un'opera che ci sentiamo di disprezzare 6 milioni di volte. Roba che nemmeno Fontana o Morandi. L'Holocaust Museum è un museo, non è arte. E anche se i baffetti ritratti ci fanno sorridere e pensare ai loro estrosi proprietari, c'è davvero poco da ridere.

Advertising Agency: FWK Argentina
Creative Director: Christian Oneto Gaona
Art Director: Chany D'Amelio
Copywriter: Matías Abbondio
Account director: Nicolás Martos
Account manager: Ailín Martos
Client Team Director: Graciela Nabel de Jinich

Mitsubishi Motors: The Neighbourhood

Innumerevoli film horror hanno come incipit un'auto che si ferma all'improvviso là dove non si sarebbe mai dovuta fermare. In prossimità di una casa abbandonata, di un cimitero indiano o di un laghetto apparentemente tranquillo e pescoso. Antenne dritte se vi capita. Soprattutto se poi vi dividete dal resto del gruppo per andare a controllare cos'era "quel rumore". Grazie alla nuova auto elettrica Mitsubishi tuttavia questi incidenti non ci saranno mai più, grazie al nuovo sistema I-MiEV.Ora non resta che stare in occhio in aereo, in treno, in transtlantico, durante un pic-nic, a scuola, nei propri sogni, nei cimiteri, ad Halloween..

Advertising Agency: MK Norway, Oslo, Norway
Creative Director: Armando Zuniga
Art Director: Jens Gundersen
Copywriter: Anders Holm
Illustrator: Tyson Mangelsdorf
Additional credits: Einar Rustad Nilssen

Chevrolet: Smoke

Per ogni buon fan di Lost il fumo è e rimarrà sempre il mostro definitivo e più misterioso di tutti. In questi giorni tuttavia si è atteso ben altro fumo: quello della nomina papale. Il fumo che invece nessuno dovrebbe attendere è quello del proprio autoveicolo. Sensibilità ambientale a parte, la Chevrolet offre un ottimo suggerimento con una tempistica da manuale. E allora controlliamoli questi scarichi, non si sa mai da che orsi polari saremo costretti a scappare!

Advertising Agency: Morya, Bahia, Brazil
Creative Director: Bruno Cartaxo
Art Director: Gabriel Rocha
Copywriter: Maurício Ramos, Gabriela Martinez

Toyota Land Cruiser: Jungle


L'amicizia vera si vede dalle piccole cose. Per esempio dal modo in cui vieni salvato dalla furia di un fiume inferocito grazie ad una sottile cintura di cuoio e il lavoro coordinato dei nostri amici. Tutti per uno uno per tutti. Anzi tutti per uno e 4 per 4. Perchè su certi 4x4  come il nuovo Toyota puoi sempre contare!

Advertising Agency: Saatchi & Saatchi Poland
Creative Director: Max Olech
Art Directors / Copywriters: Jakub Zielecki, Martin Winther
Illustrator: Andrey Gordeev

Scritto da

Danilo di Capua 

Digital Media Strategist

Nato a Roma nel 1981 ma residente a Bologna da tempo immemore. Lascia l'Italia alla volta della California per completare il suo dottorato di ricerca, e al suo ritorno decide … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Danilo di Capua  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film e serie TV
Le 8 pubblicità più belle di marzo: Barilla, Coca-Cola, Philips e altri big brand
McDonald’s trasforma le porte in hamburger e patatine fritte

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto