Il Sensore Biometrico di MC10: la seconda pelle che penserà alla nostra salute!

 Il Sensore Biometrico di MC10: la seconda pelle che penserà alla nostra salute!

Si indossa come un tatuaggio ma è molto più utile: è il sensore biometrico  second skin ideato da MC10 per tenere sotto controllo i parametri vitali di chi lo indossa.
La missione di MC10 è infatti quella di estendere le capacità umane grazie a componenti micro elettronici, praticamente invisibili.

Questi componenti, ridisegnati in modo flessibile e conforme al corpo umano, possono essere indossati nella quotidianità e non creano problemi neanche durante sport in acqua o sotto la doccia.
Inizialmente pensato per gli atleti, il sensore biometrico di MC10 può essere stampato direttamente sulla pelle di un paziente e basta uno strato di comune cerotto liquido a proteggerlo (di quelli reperibili in qualsiasi farmacia o supermarket).

 Il Sensore Biometrico di MC10: la seconda pelle che penserà alla nostra salute!

Il sensore biometrico è in grado di misurare la temperatura, il battito, il livello di idratazione e altri parametri vitali, dura due settimane e poi si distacca in modo naturale dalla pelle, senza creare effetti collaterali.

Guardate in questo video  alcune applicazioni della seconda pelle smart di MC10:

MC10 sta ancora sviluppando le funzionalità wireless del prodotto, che potrà essere usato sia negli ospedali sia per uso commerciale.

 Il Sensore Biometrico di MC10: la seconda pelle che penserà alla nostra salute!

I potenziali impieghi di quest'affascinante tecnologia vanno dall'ambito sport & wellness (indicatori di impatti, check del livello di idratazione, check cardiaco e del livello di attività)  a quello più propriamente medico, dalla diagnosi da casa al monitoring remoto, senza contare l'uso in difesa per quanto riguarda l'equipaggiamento dei corpi speciali.

E voi siete pronti ad indossare una seconda pelle  e passare da da umani a super umani :) ?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY