• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobile World Congress 2013: ecco le prime novità

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

552 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Francesco Piccolo 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 25/02/2013

Puntuale come ogni anno è partito da poche ore il Mobile World Congress di Barcellona, l'evento cult per gli addetti al settore e gli appassionati di mobile devices nel quale emergeranno le novità più importanti di quest'anno. Secondo le previsioni, il 2013 sarà l'anno della ri-frammentazione dei mobile OS: dopo un lungo duopolio Apple-Android, gli open source Firefox OS e Ubuntu Phone reclamano la loro fetta di mercato. Allo stesso tempo, vecchie conoscenze come Windows Phone e Blackberry OS si rinnovano, migliorando l'user experience ed il marketplace per essere competitivi.

Cosa sta accadrà al salone del MWC 2013 di Barcellona? Scopriamo insieme le 5 più importanti novità di queste prime ore:

Yota Phone - doppio schermo, doppia durata

C'è una leggenda che risale alla guerra fredda:

Quando l'America iniziò le spedizioni per lo spazio, gli astronauti scoprirono che le penne a sfera non funzionavano in assenza di gravità. Così il governo americano investì mesi di progettazione e miliardi di dollari per costruire una penna a sfera con serbatoio pressurizzato, funzionante anche durante le spedizioni spaziali.
Gli ingegneri sovietici, dovendo risolvere lo stesso problema, diedero ai loro astronauti una matita.

E' con lo stesso spirito che, mentre tutti gli altri produttori adottano soluzioni sempre più sofisticate per aumentare la durata della batteria per i mobile devices, la casa russa Yota Devices esordirà con uno smartphone Android dal doppio schermo: uno classico ed uno e-ink (la stessa tecnologia utilizzata dai Kindle). Questa soluzione particolare, oltre a garantire una lunga durata di batteria, permetterà una lettura più gradevole e cambierà il modo in cui l'utente si rapporta con il dispositivo. Nell'attesa della presentazione ufficiale, ecco una preview direttamente da Vlad Martynov, CEO di Yota Devices.

Firefox OS - Il contenuto innanzitutto

Presentato alla vigilia del MWC 2013, Firefox OS impara dagli errori degli avversari per posizionarsi nel mercato: a differenza di tutti gli altri mobile OS, infatti, Firefox permette l'installazione di App di terze parti esterne al market senza autorizzazioni o controlli preventivi. Gary Kovaks, CEO di Firefox, punta tutto sulla semplicità e sulla compatibilità: il target di riferimento di questo nuovo OS è rappresentato dagli utenti che non hanno ancora effettuato il passaggio ad uno smartphone, poichè, grazie alla enorme community di supporto Firefox, tutti riusciranno ad accedere ad un nuovo mondo di contenuti e servizi. Il nuovo nato di Firefox ha attirato molti potenziali investitori, tra cui Franco Bernabè, presidente di Telecom Italia, e la Hutchison Three Group, società connessa con 3 Italia; l'esordio di questo nuovo sistema operativo sembra molto promettente; sarà avvincente confrontarne i progressi con Ubuntu OS. Eccovi la review ufficiale completa!

Ubuntu Tablet OS - Il mix giusto tra desktop e mobile

Dopo aver presentato al CES la versione per smartphone, Ubuntu ha conservato questa novità per il Mobile World Congress. Come abbiamo anticipato in precedenza, Ubuntu sta sviluppando la stessa filosofia di Windows 8: un unico OS per tutte le piattaforme. Tra le novità rispetto all'OS per smartphone c'è la possibilità di gestire più utenti tramite la lockscreen e la visualizzazione affiancata di più app, utile per il multitasking. In attesa della presentazione al MWC, ecco il video ufficiale.

Huawei Ascend P2 - eleganza e potenza

Un'altra anteprima del MWC 2013 è lo Huawei Ascend P2, presentato come "Lo smartphone più veloce al mondo". E' con questa ambiziosa frase che Huawei lancia il suo nuovo terminale Jelly Bean: uno smartphone con Gorilla Glass, display da 4.7" ed appena 8 millimetri e mezzo di spessore. In queste dimensioni, l'Ascend P2 racchiude un processore Quad Vore da 1,5 GHZ, una fotocamera da 13 megapixel, la batteria da circa 2400 mhz e il supporto alle reti LTE e all'NFC.

Hp slate 7 - il rinnovato interesse per i tablet android

L'annuncio dello Slate 7 è una notizia importante per un motivo in particolare: si tratta del primo tablet android prodotto dalla Hp, sintomo di un crescente interessamento verso i tablet da parte dei produttori. In visione di un costante aggiornamento, Hp sembra abbandonare l'idea di laptop per entrare nel mercato dei tablet. Lo Slate 7 presenta un hardware medio ad un prezzo molto competitivo: con soli 169$ il nuovo nato Hp monta un processore Cortex a9 Dual Core, 1 Gb di Ram, 8 Gb di memoria interna con slot di espansione SD. E' presente anche una fotocamera da 3 mpx posteriore ed una fotocamera anteriore VGA. Si tratta di un ottimo budget tablet, sostituto del laptop. Ve lo mostriamo in un video di Mobile Tech Channel.

Mentre state leggendo questo articolo, probabilmente Nokia starà presentando la nuova linea di smartphone durante la prima giornata del MWC: i Lumia 100, 520 e 720. Che cosa vi aspettate da questo Mobile World Congress, e quali sono le vostre considerazioni?

Scritto da

Francesco Piccolo 

Pensatore ramingo, Kizashi viaggia seguendo il vento dell'unconventional marketing. Ha uno spirito analitico che lo porta a smontare qualsiasi cosa per vedere com'è fatta. In… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Francesco Piccolo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Rebranding di Giugno: le nuove identità di Dacia, Criteo, Firefox e Facebook
Clubhouse per Android arriva da oggi anche in Italia
Clubhouse per Android è arrivato e puoi già pre-registrarti sul Play Store

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto