• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
E-commerce dalla A alla Z
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Riciclare e diventare imprenditore a 10 anni, vi presentiamo Vanis Buckholz

Score

874 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Alessio Ancillao 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 16/02/2013

Riciclare e diventare imprenditore a 10 anni, vi presentiamo Vanis Buckholz

Questo post è una libera traduzione dell’articolo  "10-Year-Old's Recycling Business Hailed by City Leaders" di Stephen Messenger pubblicato su Treehugger.com

Capire l'importanza di riciclare i rifiuti a soli 10 anni

In un'età in cui la maggior parte bambini ha appena iniziato a conoscere il mondo che hanno davanti, Vanis Buckholz, 10 anni, ha già pensato ad un nuovo modo per riciclare i rifiuti e contribuire a rendere il mondo migliore, lasciando gli "adulti" piacevolmente colpiti e meravigliati.

Dopo aver appreso l'importanza delle riciclare rifiuti durante la "Giornata della Terra" nella sua scuola elementare pochi anni fa, Vanis ha cominciato a notare quante cose riutilizzabili vengono buttate via ogni giorno dalla gente. Questa è stata la scintilla che ha fatto scattare nella mente del nostro giovanissimo imprenditore la sua idea di business. Così, alla veneranda età giovane di 7 anni, è diventato uno dei più giovani eco-imprenditori americani, lanciando la sua attività di riciclaggio, "My ReCycler" a favore della sua città natale, Corona del Mar, in California.

Riciclare e diventare imprenditore a 10 anni, vi presentiamo Vanis Buckholz

Perchè si chiama "My ReCycle"?

"L'idea per il mio nome del mio business proviene dalla parola 'bicicletta', a bordo della quale giro in città per raccogliere la spazzatura sulla spiaggia, sulla strada e nei parchi", dichiara Vanis e continua "Mia madre e mio padre mi hanno insegnato a non inquinare mai, raccogliere spazzatura è qualcosa che abbiamo sempre fatto, ma ora si tratta di un vero e proprio business".

Riciclare e diventare imprenditore a 10 anni, vi presentiamo Vanis Buckholz

I successivi sviluppi del business di Vanis

Dopo tre anni dalla nascita, il business di My Recycler è stato allargato con l'aiuto della sua famiglia, degli amici, e della gente proveniente da tutto il Paese. Ora il core business consiste nel proporre ai clienti un rimorchio da fissare alla moto per raccogliere materiali riciclabili durante il tragitto percorso.

Vanis recentemente ha parlato prima della riunione del consiglio comunale, dove è stato lodato dal sindaco di Newport Beach, Keith Curry con queste parole: "Newport Beach è la patria di alcuni grandi imprenditori, ma penso che Vanis Buckholz sia davvero un imprenditore eccezionale».

Riciclare e diventare imprenditore a 10 anni, vi presentiamo Vanis Buckholz

Vanis Buckholz e il sindaco di Newport Beach, K. Curry

Un "piccolo" ragazzo dal "grande" cuore

Ma, come se tutto ciò non bastasse per un bambino così ambizioso, Vanis ha poi deciso di donare una parte dei suoi profitti al "Project Hope Alliance", un'organizzazione che fornisce una casa ai bambini senza tetto e ai bisognosi.

E' facile non fare nulla, ma è così bello fare qualcosa! Io dico sempre ai miei nuovi clienti che "ogni piccola cosa ha importanza. Anche una bottiglia può servire a qulcosa. Amo il mio lavoro. Sono un ragazzo molto fortunato, ma ci sono un sacco di altre persone che non hanno avuto la mia stessa fortuna.

"Il Project Hope Alliance è contemporaneamente stupito ed estremamente riconoscente per il contributo e il sostegno dato da Vanis per la nostra organizzazione", dice Jennifer Friend Direttore Esecutivo. "Con il suo sostegno stiamo cercando di educare i bambini alla responsabilità verso l'ambiente. Grazie Vanis, per essere stato un esempio luminoso di speranza per tutti noi"

Riciclare e diventare imprenditore a 10 anni, vi presentiamo Vanis Buckholz

"Ogni piccola cosa ha importanza. Anche una bottiglia può servire a qualcosa"

Scritto da

Alessio Ancillao 

Ciao! Sono Alessio Ancillao mi sono laureato in marketing presso l'Università degli Studi di Roma Tre. Ho la passione per il marketing e per tutto ciò che rientra nel mondo… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Ancillao  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il futuro degli acquisti è sempre più sostenibile: i dati del report Conscious Commerce
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono gli over 50

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto