Da McDonald’s l'app che ti dice da dove provengono gli ingredienti

Nunzia Falco Simeone 

Content Manager @ Ninja Marketing

Ancora insicuri circa la provenienza degli ingredienti dei menu di McDonald’s?
La risposta ai vostri dubbi la fornisce McDonald’s Australia, che ha progettato l'applicazione per IOS "TrackMyMacca's" che permette i consumatori di scoprire da dove provengono gli ingredienti del menu, per offrire loro un nuovo livello di trasparenza su ciò che stanno per mangiare.

L'applicazione inizia chiedendo ai consumatori di scattare una foto dell’alimento che hanno acquistato. Utilizzando la tecnologia GPS per individuare in quale Mc Donald’s si trova il cliente e metodi di monitoraggio per individuare l'origine degli alimenti, TrackMyMacca's è in grado di rivelare esattamente dove l’ingrediente è stato coltivato, pescato o allevato.

Tutte le informazioni sono presentate in realtà aumentata con un’animazione interattiva in 3D, attraverso cui gli utenti possono scegliere un ingrediente e scoprirne i dettagli di approvvigionamento in base alla posizione, al prodotto e alla data.

Alcuni hanno messo in discussione lo scopo dell’applicazione, notando che le persone che si interessano alla provenienza del cibo non mangiano da McDonald’s a priori. Ma Mark Lollback, direttore marketing di McDonald’s Australia ha dichiarato che “l'app è un altro modo per coinvolgere i nostri clienti e renderli partecipi."

L’applicazione funziona solo per le confezioni di Filet-O-Fish, McChicken, Big Mac, Chicken McNuggets e French Fries.

 

Credits:

Advertising Agency: DDB / Tribal DDB, Sydney, Australia
Executive Creative Directors: Dylan Harrison, Darwin Tomlinson
Creative Directors: Nick Pringle, Steve Wakelam
Executive Producer: Jeroen Jedeloo
Digital Project Manager: Amanda Birrell
Account Director: Daniel Lipman
Planner: Ryan Richards
Designer: Carl Frauschiel
Managing Partner: Richard Morewood
Senior Business Director: Daniel Lipman
Business Manager: Harry Towle
Head of Media Relations: Tina Alldis, Mango Sydney
Technical Director: Ferdinand Haratua
User Experience: Barth Wahlen
Production Company: ACNE Production, Los Angeles, USA
Executive Producer: Fran McGivern
Senior Digital Producer: Jacinte Faria
Interactive Director: Martin Pagh Ludvigsen
Developers: Matt Schoen, Jono Forbes
AR Developer: Stan Wiechers
Creative Director: Kalle Hellzen
Senior Art Director: Stevie Laux
3D Design / Animation: Franco Barroeta
Associate Producer: Tina Avanessian

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY