• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

25 domande insolite per un colloquio di lavoro

Score

4.3K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Alessio Ancillao 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 20/01/2013

Volete trovare lavoro in una società innovativa? Allora siate pronti a rispondere anche a domande insolite. La prossima volta che vi sottoporrete ad un colloquio di lavoro, non basta essere armati di elenchi mentali per descrivere i vostri punti di forza e di debolezza, o essere pronti a raccontare una storia coinvolgente sulla vostra capacità di perseverare nei momenti di crisi.

25 domande insolite per un colloquio di lavoro

I datori di lavoro, in alcune delle aziende più ambite, hanno  in mente per voi tutt' altro tipo di domande. “Secondo te, in media, quanti capelli ha sulla testa una donna?” …questo è solo un assaggio!

Possono capitare domande totalmente inaspettate e molto particolari che testano in profondità la capacità di ragionamento e di gestione dello stress.

Le 25 domande più insolite in un colloquio di lavoro secondo Glassdoor:

25 domande insolite per un colloquio di lavoro

1."Se tu fossi ridotto alle dimensioni di una matita e messo in un frullatore, come ne usciresti?"
Chiesto da Goldman Sachs.

2. "In media, quanti comignoli ci sono in un quartiere?"
Chiesto da Deloitte.

3. "Qual è la filosofia delle arti marziali?"
Chiesto da Aflac.

4. "Mi spieghi quello che è successo in questo paese negli ultimi 10 anni?"
Chiesto da Boston Consulting.

5. "Vota te stesso, su una scala da 1 a 10 quanto sei strano?
Chiesto da Capital One.

6. "Quanti palloni da basket entrano in questa stanza?"
Chiesto da Google.

7. "Su 25 cavalli prendi i 3 più veloci. In ogni gara, solo 5 cavalli possono correre allo stesso momento. Qual è il numero minimo di prove necessarie?"
Chiesto da Bloomberg LP.

25 domande insolite per un colloquio di lavoro

8. "Se tu potessi essere qualsiasi supereroe, chi sceglieresti?"
Chiesto da AT & T.

9. "Hai una torta di compleanno e hai esattamente 3 fette da tagliare in 8 pezzi uguali. Come faresti?”
Chiesto da Blackrock.

10. "Dati dei numeri da 1 a 1000, qual è il numero minimo di tentativi necessari per trovare un numero specifico, se viene dato il suggerimento "più alto" o "più basso" per ogni tentativo che si fa?"
Chiesto da Facebook.

11. "Se tu avessi 5623 partecipanti ad un torneo, di quante partite dovrebbero essere giocate per determinare il vincitore?"
Chiesto da Amazon.

12. "Una mela costa 20 centesimi, un arancia costa 40 centesimi, un pompelmo costa 60 centesimi, quanto costa una pera?"
Chiesto da Systems Epic.

25 domande insolite per un colloquio di lavoro

13. "Ci sono tre cassette, una contiene solo mele, una contiene solo arance, e una contiene sia le mele che le arance. Le scatole non sono state correttamente etichettate, questo fa si che nessuna etichetta identifichi il contenuto effettivo della scatola. Apri solo una scatola, e senza guardare dentro prendi un frutto. Osservando il singolo frutto, come si può etichettare correttamente e immediatamente tutte le scatole?”
Chiesto da Apple.

14. "Quanti semafori ha Manhattan?"
Chiesto da Argus Information.

15. "Sei in una stanza buia, senza luce. Hai bisogno di appaiare i calzini per un colloquio di lavoro, hai 19 calzini grigi e 25 calzini neri. Quali sono le probabilità di appaiare correttamente i calzini?"
Chiesto da Eze Castello.

16. "Cosa hanno in comune legno e l'alcool?"
Chiesto da Guardsmark.

25 domande insolite per un colloquio di lavoro

17. "Come si fa a pesare un elefante senza utilizzare una bilancia?"
Chiesto da IBM.

18. "Hai 8 centesimi, 7 hanno lo stesso peso, uno pesa meno. Hai anche una scala di giudizio. Trova quello che pesa di meno in massimo 2 passi"
Chiesto da Intel.

19. "Perché pensi che solo una piccola percentuale della popolazione guadagna più di $ 150K?"
Chiesto da New York Life.

20. "Hai un team di 20 persone, organizzali per capire quante biciclette sono state vendute nella tua zona l'anno scorso"
Chiesto da Schlumberger.

21. "Quante bottiglie di birra si bevono in una città durante la settimana?"
Chiesto da The Nielsen Company.

25 domande insolite per un colloquio di lavoro

22. "Qual è la radice quadrata di 2000?"
Chiesto da UBS.

23. "Un treno lascia San Antonio per Huston a 60 km/l. Un altro treno parte Huston per San Antonio a 80 km/l. Huston e San Antonio sono a 300 chilometri di distanza. Se un uccello lascia San Antonio a 100 km/l, si gira e vola in dietro una volta che raggiunge il treno di Huston, e continua a volare tra i due, quanto lontano avrà volato quando i due treni si saranno incontrati?"
Chiesto da USAA.

24. "Come è fatta una M&M?
"Chiesto da US Bank.

25. "Cosa faresti se ereditassi solo una pizzeria da tuo zio?"
"Chiesto da Volkswagen.

Questo post è una libera traduzione dell’articolo “Want To Work For An Innovative Company? Be Prepared To Answer These Unusual Interview Questions" di Christina Chaey pubblicato su fastcompany.com

Scritto da

Alessio Ancillao 

Ciao! Sono Alessio Ancillao mi sono laureato in marketing presso l'Università degli Studi di Roma Tre. Ho la passione per il marketing e per tutto ciò che rientra nel mondo… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Ancillao  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Quali sono le aziende più inclusive in Italia? Ecco chi ha vinto nel 2023
Mercato del lavoro: quanto si guadagna nel Marketing e Digital in Italia
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come inserirle nel CV)

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto