XXL Sport, tutti uniti contro gli zombie [VIDEO]

Conviene sempre fare tanto sport... Allenarsi, tenersi in forma e farlo con l'abbigliamento e l'attrezzatura giusta perchè può sempre tornare utile, specialmente in caso di invasione della proprietà da parte di una mandria di zombie.

Questo il divertente messaggio che il retailer di abbigliamento sportivo XXL vuole comunicare con un video ben realizzato e dai toni ironici che strizza l'occhio al tormentone zombie per comunicare l'ampia offerta di articoli sportivi a disposizione.

La letteratura e il cinema sono pieni di racconti che riguardano gli zombies, ma di recente con il sopravvento di serie tv quali "The Walking Dead" che ha riscosso tantissimo successo di pubblico e critica e "Death Valley" targato MTV e un po' meno fortunato del primo, il fenomeno zombies è sicuramente tornato d'attualitá.

XXL sport cavalca quindi l'onda zombie e prova ad osare con uno spot crudo, ma divertente.
I caratteri sono più vicini ad un b-movie e fa da parodia/rivisitazione ironica del genere: infatti nel promo i morti viventi vengono respinti e abbattuti con gli attrezzi da sport della catena svedese.

Il claim è davvero ben studiato e compare alla fine, nello stadio dove tutti gli umani rinchiudono gli zombie per abbatterli. "Tutti gli sport insieme" richiama l'idea, da sempre comunicata nei vari film, che per sconfiggere gli zombies bisogna fare gruppo e lottare fianco a fianco e al contempo ricorda al cliente la varietà di prodotti per i vari sport che può trovare in un unico posto: da XXL "All sports united"

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY