Le voci si rincorrono già da qualche tempo (sul sito di Ninja Academy, sulla pagina Facebook e sull'account Twitter) ma lo scopo di questo post è quello di togliere ogni dubbio. È ufficiale: a Gennaio 2013 parte ufficialmente il secondo Ninja Master Online, questa volta in
STRATEGIE DI MARKETING & E-COMMERCE!
40 ore formative comprensive di:
» 24 ore di live webinar
» 12 ore di question time
» 4 ore di seminari di approfondimento
e la possibilità di interagire direttamente con i 10 relatori del Master.
Un'occasione ghiottissima per aggiornare le vostre conoscenze personali e aziendali in strategie di marketing e vendita online, acquisendo le competenze necessarie a progettare un e-commerce raggiungendo così i vostri obiettivi di business.
La direzione scientifica è stata affidata ad uno dei pionieri di internet e dell'e-commerce in Italia: Gianluca Diegoli (autore, tra l'altro, di Vendere Online) che, insieme a Mirko Pallera e a numerosi professionisti del settore, ci guiderà alla scoperta di tutti gli aspetti necessari per portare il vostro business online.
Dalla Business & Marketing Strategy al Branding del progetto passando per il Design della piattaforma, la scelta della Tecnologia, le strategie di Web Marketing necessarie fino alle problematiche gestionali, legali e operative: se volete scoprire come progettare e gestire un e-commerce in modo efficace, questo è il corso che fa per voi.
Cosa si intende per Ninja Master Online?
Seguendo la scia evolutiva delle dinamiche tecnologiche nonché il minor tempo libero a disposizione di ognuno di noi, questa tipologia di fruizione costituisce un nuovo modo di concepire l’alta formazione e l’aggiornamento professionale.
Si tratta di un master non universitario completamente online da seguire direttamente da casa vostra, dall’ufficio o dal luogo che preferite. Avrete la possibilità di partecipare alla diretta (i cosiddetti live webinar), ma anche di (ri)guardare le lezioni successivamente, in tutta tranquillità, in modalità on-demand e senza alcun limite di tempo.
Quali sono i moduli e i rispettivi docenti?
✔ DIGITAL MARKETING STRATEGY con Gianluca Diegoli
Scegliere il modello di e-commerce e definire il piano di marketing.
✔ DIGITAL BRANDING & VIRAL-DNA con Mirko Pallera
Come comprendere i bisogni psico-sociali e progettare il brand del proprio e-commerce.
✔ CONTENT STRATEGY con Alessandra Farabegoli
Come scrivere online e usare al meglio foto e video.
✔ DESIGN & USABILITY con Alberto Mucignat
Come rendere il proprio sito usabile e piacevole per gli utenti.
✔ WEB MARKETING (SEO & SEM) con Daniele Salamina & Luca De Berardinis
Come promuovere la propria offerta e farsi trovare sui motori di ricerca.
✔ CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT con Giorgio Brojanigo
Come gestire il customer care di un sito di e-commerce.
✔ SOCIAL MEDIA MARKETING con Gianluca Diegoli
Come gestire la relazione con il pubblico utilizzando i social media.
✔ E-COMMERCE ANALYTICS con Marco Cilia
Cosa e come monitorare del proprio e-commerce e della rete.
✔ PROJECT MANAGEMENT con Giorgio Brojanigo
Come realizzare il business plan dell’e-commerce con dettaglio di costi e ricavi.
A chi si rivolge?
Il Master Online in Strategie di Marketing & E-commerce della Ninja Academy è indirizzato a Manager e responsabili di aziende interessati ad avviare progetti di vendita via web, a Project Manager di siti di vendita online attivi o in fase di sviluppo, a professionisti del settore internet interessati ad approfondire il tema e-commerce.
Ma anche a:
Consulenti Marketing | Project Manager | Imprenditori | Digital Strategist | Direttori Generali | Marketing Manager | Direttori Commerciali | Piccole-Medie imprese | Head of Digital
Quando comincia il Master e quali sono gli orari?
INIZIO: Lunedì 28 Gennaio • FINE: Venerdì 22 Marzo
WEBINAR TEORICI = Durata: 2 ore | Orario: dalle h 18 alle h 20
SEMINARI; QUESTION TIME = Durata: 1 ora | Orario: dalle h 18 alle h 19
I partecipanti potranno partecipare alla diretta delle lezioni che avrà cadenza bisettimanale o trisettimanale. A distanza di un paio di giorni dal live, le lezioni (video + slide) verranno caricate sulla piattaforma e-learning e gli iscritti potranno accedere ai contenuti anche in modalità on-demand senza limiti di tempo.
Seminari e Question Time: cosa sono?
I Seminari di Approfondimento sono webinar monografici dal taglio prettamente pratico. Trattano tematiche specifiche e tecniche quali: aspetti legali dell’e-commerce, Email Marketing, etc.
I Question Time sono webinar live di confronto con i docenti: al termine di ciascun modulo gli iscritti potranno interagire con il relatore, esporre dubbi, richiedere approfondimenti e formulare domande in relazione alla propria curiosità e alle esigenze formative e/o lavorative di ognuno. La condivisione, per chi vorrà, continuerà poi all'interno di un gruppo chiuso su Facebook dedicato esclusivamente ai partecipanti che potranno interfacciarsi tra loro e con i relatori.
Quali sono i vantaggi di seguire un corso online?
→ Puoi seguire i corsi comodamente da casa o dall’ufficio, in diretta o all’orario che preferisci
→ Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere, vale a dire nessuna perdita di tempo
→ Un costo decisamente inferiore e più vantaggioso rispetto ai corsi in aula
→ Seminari tematici per acquisire competenze specifiche
→ Questionari di valutazione per verificare l'apprendimento
→ Attestato di partecipazione che certifica la tua frequenza al Master
Quanto costa il Master?
❅ Fino al 25 dicembre: SCONTO NATALIZIO ➠ 540 € (anziché 890 €) IVA inclusa
❅ Dal 26 dicembre al 7 gennaio: SCONTO EARLY BOOKING ➠ 690 € (anziché 890 €) IVA inclusa
❅ Dall'8 gennaio al 28 gennaio: PREZZO PIENO ➠ 890 € IVA inclusa
Dove posso iscrivermi?
Assicura ora il tuo posto! Visita la landing page del corso e iscriviti tramite il form di iscrizione.
Vi aspettiamo con connessione, microfono e cuffiette alla mano..
Ma soprattutto, con tanta voglia di imparare!
Knowledge for change.
BE NINJA.