• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Strategie di Marketing & E-commerce: il nuovo Master Online di Ninja Academy!

Score

474 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Ilaria Mangiardi 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 29/11/2012

Master in E-Commerce Online

Le voci si rincorrono già da qualche tempo (sul sito di Ninja Academy, sulla pagina Facebook e sull'account Twitter) ma lo scopo di questo post è quello di togliere ogni dubbio. È ufficiale: a Gennaio 2013 parte ufficialmente il secondo Ninja Master Online, questa volta in
STRATEGIE DI MARKETING & E-COMMERCE!

40 ore formative comprensive di:

» 24 ore di live webinar

» 12 ore di question time

» 4 ore di seminari di approfondimento

e la possibilità di interagire direttamente con i 10 relatori del Master. 

Un'occasione ghiottissima per aggiornare le vostre conoscenze personali e aziendali in strategie di marketing e vendita online, acquisendo le competenze necessarie a progettare un e-commerce raggiungendo così i vostri obiettivi di business.

La direzione scientifica è stata affidata ad uno dei pionieri di internet e dell'e-commerce in Italia: Gianluca Diegoli (autore, tra l'altro, di Vendere Online) che, insieme a Mirko Pallera e a numerosi professionisti del settore, ci guiderà alla scoperta di tutti gli aspetti necessari per portare il vostro business online.

Dalla Business & Marketing Strategy al Branding del progetto passando per il Design della piattaforma, la scelta della Tecnologia, le strategie di Web Marketing necessarie fino alle problematiche gestionali, legali e operative: se volete scoprire come progettare e gestire un e-commerce in modo efficace, questo è il corso che fa per voi.

Master in E-Commerce Online

Cosa si intende per Ninja Master Online?

Seguendo la scia evolutiva delle dinamiche tecnologiche nonché il minor tempo libero a disposizione di ognuno di noi, questa tipologia di fruizione costituisce un nuovo modo di concepire l’alta formazione e l’aggiornamento professionale.

Si tratta di un master non universitario completamente online da seguire direttamente da casa vostra, dall’ufficio o dal luogo che preferite. Avrete la possibilità di partecipare alla diretta (i cosiddetti live webinar), ma anche di (ri)guardare le lezioni successivamente, in tutta tranquillità, in modalità on-demand e senza alcun limite di tempo.

Quali sono i moduli e i rispettivi docenti?

Docente del Master in E-Commerce Online

✔ DIGITAL MARKETING STRATEGY con Gianluca Diegoli
Scegliere il modello di e-commerce e definire il piano di marketing.

✔ DIGITAL BRANDING & VIRAL-DNA con Mirko Pallera
Come comprendere i bisogni psico-sociali e progettare il brand del proprio e-commerce.

✔ CONTENT STRATEGY con Alessandra Farabegoli
Come scrivere online e usare al meglio foto e video.

✔ DESIGN & USABILITY con Alberto Mucignat
Come rendere il proprio sito usabile e piacevole per gli utenti.

✔ WEB MARKETING (SEO & SEM) con Daniele Salamina & Luca De Berardinis
Come promuovere la propria offerta e farsi trovare sui motori di ricerca.

✔ CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT con Giorgio Brojanigo
Come gestire il customer care di un sito di e-commerce.

✔ SOCIAL MEDIA MARKETING con Gianluca Diegoli
Come gestire la relazione con il pubblico utilizzando i social media.

✔ E-COMMERCE ANALYTICS con Marco Cilia
Cosa e come monitorare del proprio e-commerce e della rete.

✔ PROJECT MANAGEMENT con Giorgio Brojanigo
Come realizzare il business plan dell’e-commerce con dettaglio di costi e ricavi.

A chi si rivolge?

Il Master Online in Strategie di Marketing & E-commerce della Ninja Academy è indirizzato a Manager e responsabili di aziende interessati ad avviare progetti di vendita via web, a Project Manager di siti di vendita online attivi o in fase di sviluppo, a professionisti del settore internet interessati ad approfondire il tema e-commerce.

Ma anche a:

Consulenti Marketing | Project Manager | Imprenditori | Digital Strategist | Direttori Generali | Marketing Manager | Direttori Commerciali | Piccole-Medie imprese | Head of Digital

Quando comincia il Master e quali sono gli orari?

INIZIO: Lunedì 28 Gennaio • FINE: Venerdì 22 Marzo

WEBINAR TEORICI = Durata: 2 ore | Orario: dalle h 18 alle h 20

SEMINARI; QUESTION TIME = Durata: 1 ora | Orario: dalle h 18 alle h 19

I partecipanti potranno partecipare alla diretta delle lezioni che avrà cadenza bisettimanale o trisettimanale. A distanza di un paio di giorni dal live, le lezioni (video + slide) verranno caricate sulla piattaforma e-learning e gli iscritti potranno accedere ai contenuti anche in modalità on-demand senza limiti di tempo.

scarica_il_PDF

Seminari e Question Time: cosa sono?

I Seminari di Approfondimento sono webinar monografici dal taglio prettamente pratico. Trattano tematiche specifiche e tecniche quali: aspetti legali dell’e-commerce, Email Marketing, etc.

I Question Time sono webinar live di confronto con i docenti: al termine di ciascun modulo gli iscritti potranno interagire con il relatore, esporre dubbi, richiedere approfondimenti e formulare domande in relazione alla propria curiosità e alle esigenze formative e/o lavorative di ognuno. La condivisione, per chi vorrà, continuerà poi all'interno di un gruppo chiuso su Facebook dedicato esclusivamente ai partecipanti che potranno interfacciarsi tra loro e con i relatori.

master_online_ecommerce

Quali sono i vantaggi di seguire un corso online?

→ Puoi seguire i corsi comodamente da casa o dall’ufficio, in diretta o all’orario che preferisci
→ Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere, vale a dire nessuna perdita di tempo
→ Un costo decisamente inferiore e più vantaggioso rispetto ai corsi in aula
→ Seminari tematici per acquisire competenze specifiche
→ Questionari di valutazione per verificare l'apprendimento
→ Attestato di partecipazione che certifica la tua frequenza al Master

Quanto costa il Master?

❅ Fino al 25 dicembre: SCONTO NATALIZIO ➠ 540 € (anziché 890 €) IVA inclusa

❅ Dal 26 dicembre al 7 gennaio: SCONTO EARLY BOOKING ➠ 690 € (anziché 890 €) IVA inclusa

❅ Dall'8 gennaio al 28 gennaio: PREZZO PIENO ➠ 890 € IVA inclusa

Dove posso iscrivermi?

Assicura ora il tuo posto! Visita la landing page del corso e iscriviti tramite il form di iscrizione.

iscriviti_al_corso

Vi aspettiamo con connessione, microfono e cuffiette alla mano..
Ma soprattutto, con tanta voglia di imparare!

Knowledge for change.
BE NINJA.

master_ecommerce

 

Scritto da

Ilaria Mangiardi 

Laureata in Mediazione Linguistica & Culturale, nutro una profonda passione per le lingue e le culture straniere. Vedo il diverso come ricchezza e non come minaccia, a men… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking, formazione e opportunità di crescita sostenibile
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo noi)

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto