
Avete mai desiderato una tastiera invisibile per il vostro iPhone, presi dalla fretta di scrivere velocemente e con poca agilità nelle dita?
La tastiera degli iPhone e in generale degli smartphone touchscreen è infatti croce e delizia per la stragrande maggioranza degli utenti.
Comoda per inviare brevi messaggi con pochi click, diventa a volte un ostacolo per scrivere messaggi più lunghi ed email.
Per soddisfare le esigenze di chi non riesce ad essere abbastanza veloce a scrivere su iPhone, il designer svizzero Florian Kräutli ha pensato ad una tastiera stampabile su un semplice foglio di carta.
La tastiera di Kräutli sfrutta le vibrazioni sulla superficie per inviare informazioni all'iPhone, tramite l'accelerometro installato di default sul device.
Guardate in questo video la tastiera all'opera, un foglio di carta poggiato sul tavolo che invia input di testo all'iPhone:
La Vibrative è ancora imperfetta (e tra l'altro è stata sviluppata dopo il Jailbreak) ma sembra centrare in pieno un bisogno che tutti sembrano avere: utilizzare di più e meglio le applicazioni per scrivere sui nostri smartphone, senza bisogno di accessori ingombranti e con una user experience semplice e affidabile.