Louis Vuitton Young Arts Project: promuovere online l'arte contemporanea

Il fashion brand parigino Louis Vuitton è stata negli anni (a partire soprattutto dalla direzione di Marc Jacobs) sempre attenta al mondo dell'arte contemporanea, tanto da stringere collaborazioni con artisti del calibro di Takashi Murakami e Yayoi Kusama.

L'ultimo progetto dell'azienda che coinvolge l'arte contemporanea è Louis Vuitton Young Arts Project: con la collaborazione di prestigiose gallerie d'arte, come la Whitechapel, la South London Gallery, Hayward, la Royal Academy e la Tate, è stata lanciata per giovani artisti la piattaforma Recreative in cui è possibile caricare e condividere il proprio lavoro artistico.

Una vera e propria community online di aspiranti artisti, che ha come fine quello di promuovere i giovani artisti non solo attraverso l'esposizione virtuale delle proprie opere, ma anche attraverso il confronto con altri artisti (sezione Ideas Factory), con importanti operatori del settore (sezione Experts) e il mondo del lavoro (sezione Opportunies).

Le opere d'arte più significative sono selezionate da curatori e artisti di fama internazionale, come Tracey Emin, Gary Hume, Keith Tyson, solo per citarne qualcuno.

Un In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY