• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Ninja Marketing presenta La Battaglia delle Idee, 12-13 ottobre a Napoli!

Score

2.5K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Adele Savarese 

General Manager @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 27/09/2012

Cari Ninja, vi presentiamo ufficialmente la seconda edizione dell'imperdibile evento annuale organizzato quest'anno da Ninja Marketing e dal Comune di Napoli!

Questa volta, grazie alla collaborazione con lo staff del Comune e al sostegno di Microsoft, abbiamo pensato di trasformare il nostro raduno in un incontro di due giorni aperto a tutti (e soprattutto gratuito) in una location tra le più suggestive al mondo: il Castel dell'Ovo di Napoli! Inoltre abbiamo elaborato un format innovativo per condividere conoscenze tra di noi e per conoscere e premiare le migliori idee dei talenti da tutta Italia.

Sarà un'occasione per incontrarci, tra Ninja ma anche con altri gruppi della scena dell'innovazione come Indigeni Digitali, per divertirci e fare auto-formazione sui temi cruciali e interessanti in tre aree di riferimento: business, marketing, code & design.

Ma ci sarà anche la possibilità di presentare la propria idea su un palco confrontandosi giocosamente in una competizione all'ultimo pitch su un format spettacolarizzato.

La jam tipica dei rapper che si sfidano a colpi di free style diventa "La Battaglia delle Idee": idea contro idea sul palco, 1 contro 1, con un vero DJ hip-hop a scandire il ritmo della sfida. Pochi minuti per esporla e per convincere il pubblico che decreterà i vincitori insieme ad una giuria tecnica.

Maestro di Cerimonia sarà Marco Zamperini, aka Funky Professor, talent scout di startup e istrionico punto di riferimento della scena degli innovatori in Italia, sul palco tra gli sfidanti in veste di MC. Dice che si è già preparato la divisa da rapper con cappello ologrammato e maglietta di Wolverine.

Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Quando e dove? 12-13 ottobre - Castel dell'Ovo, Napoli

Prenota qui il tuo Ticket! L'ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati!

Programma

DAY 1

Un giorno di seminari, workshop ed interventi formativi in stile barcamp: training per tutti su tre aree fondamentali per la realizzazione di un progetto imprenditoriale: Marketing (Social Media, Comunicazione), Business (Modelli di Impresa, Startup, Business Plan), Code & Design (Programmazione, Tecnologia, Design). Accettiamo proposte di speech da voi quindi proponete il vostro intervento! (vedi sotto come).

DAY 2
Un torneo di pitching di idee ad eliminazione diretta! Un’idea contro un’altra, cronometrate in tempi rigorosi fino alla vittoria. Round dopo round, le idee migliori in grado di conquistare il favore dell'audience e della giuria tecnica si sfideranno nell'arena senza esclusioni di colpi! Ci sarà spazio solo per due idee vincitrici... I premi? Risorse preziose per chi ha un'idea e vuole realizzarla e gloria e onore per aver affrontato e conquistato la platea.

Perché partecipare?

Per ascoltare! Un giorno intero ed intenso di contenuti grazie alla partecipazione delle community digitali e degli esperti in materia, geek, social media manager, innovatori sociali, alieni travestiti e infiltrati tra i ninja, twitstar, Klout Masters: tutto gratis, perché rinunciarci?

Per parlare! Stiamo cercando i migliori piccoli e grandi speaker in Italia! Hai un'idea che ha funzionato, sai formare talenti e sai come si arriva al successo? Sai cosa vuol dire vivere una vita da innovatore? Candidati come speaker proponendo titolo e tema del tuo intervento scrivendo ad adele (at) ninjamarketing.it!

Per vincere! Hai un'idea embrionale, una startup, una teoria che cambierà il mondo? un progetto imprenditoriale da avviare o semplicemente vuoi metterti in gioco e partecipare alla battaglia? Sai che un'idea geniale puo' colpirti nella notte tra il 12 ed il 13 ottobre? Qualunque sia il tuo stato di avanzamento, candidati per partecipare all'arena!

Per fare networking! La Battaglia delle Idee sarà l'occasione giusta per incontrare persone competenti e stimolanti per completare il tuo team. Se sei un programmatore e ti servono esperti di marketing, al Castel dell'Ovo li troverai. Se sei un designer e ti serve aiuto per il business plan, verrai folgorato sulla via di Damasco. Oppure semplicemente ci beviamo qualcosa insieme sul lungo mare di Napoli.

Allora iniziate a prepararvi, la Battaglia delle Idee vi aspetta!

Vendi i biglietti attraverso Eventbrite

Scritto da

Adele Savarese 

General Manager @Ninja

Nasce a Los Angeles nel 1984, stessa annata dello spot "1984". Va a vivere ad Huntington Beach, detta Surf City USA, ed ogni venerdì va a Disneyland. Si trasferisce a Napoli … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Adele Savarese  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Partecipa al mini-contest fotografico per la #battle12!

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto