Credit Suisse rivisita Le Metamorfosi di Tiziano [VIDEO]

Senza dubbio una trovata geniale e suggestiva per diffondere un evento culturale di livello elevato. È la nuova campagna Credit Suisse ideata in collaborazione con la National Gallery di Londra per promuovere lo straordinario evento Metamorphosis: Tiziano 2012 (11 luglio - 23 settembre 2012) di cui l’Istituto bancario è partner.

La campagna, prodotta da Euro RSCG e diretta da Tell No One, consiste in un cortometraggio ispirato a tre capolavori di Tiziano "Diana e Atteone", "La morte di Atteone" e “Diana e Callisto”, che il maestro ha dipinto ispirandosi a Le Metamorfosi di Ovidio. Come Tiziano ha preso ispirazione da Ovidio, il nuovo progetto celebra la creatività artistica e, come le Olimpiadi, l’indissolubile legame con l'antica Grecia.

In un ambiente contemporaneo inglese, la protagonista del corto, l’affermata attrice Anna Friel, rappresenta la versione moderna di Diana, la dea della caccia, che, incontrando nel bosco Atteone, interpretato da Ed Speelers, lo trasforma in un cervo.

La mostra presenterà diverse opere di artisti contemporanei ispirati da Tiziano, tra cui coreografi, artisti visuali, compositori e poeti. Tre di queste opere saranno messe in scena dal Royal Ballet alla Royal Opera House.

"Siamo entusiasti di sostenere questa mostra innovativa che dimostra chiaramente come i dipinti degli antichi maestri continuino ad ispirare gli artisti viventi." James Leigh-Pemberton - Chief Executive Officer Credit Suisse Regno Unito

Scritto da

Laura Cardone 

Laureata in scienze della comunicazione con una tesi sperimentale in linguistica 'Le donne nei messaggi pubblicitari'; prima classificata al corso di formazione politica 'Don… continua

    Condividi questo articolo


    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

    Vuoi ancora più Ninja Power?

    Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

    La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
    Registrandoti confermi di accettare la privacy policy