
Com'è nata la vostra idea imprenditoriale?

"L’idea di sviluppare un videogioco a scopo commerciale si è poi trasformata in un’idea imprenditoriale: mancando in Piemonte un punto di riferimento del settore videoludico, abbiamo deciso di metterci in gioco in prima persona. Nasce così Tiny Bull Studios, tradotto letteralmente ‘studi del piccolo toro’, in omaggio alla nostra città."
Quali sono i prodotti che intendete sviluppare inizialmente?
"Il settore videoludico è al momento in forte espansione dal punto di vista delle opportunità sia tecniche che sociali. Inizialmente, le piattaforme di destinazione che abbiamo scelto sono iOS (iPhone, iPad, iPod Touch), Android, Facebook e Google+: oltre a necessitare tempi di sviluppo relativamente brevi e costi contenuti, consentono una distribuzione a livello globale."
"Al momento abbiamo sviluppato un primo gioco per iOS, Space Connect. Abbiamo scelto di partire da iOS perché oltre ad essere una piattaforma molto diffusa, risulta al momento meno frammentata di quella di Google ad esempio, ma non escludiamo affatto di creare videogiochi anche per altre piattaforme."
Cos'è Space Connect?

"Il concept di Space Connect è semplice, e per questo secondo noi efficace. Inoltre rappresenta il punto di partenza per sviluppare altri giochi. Durante lo sviluppo del gioco abbiamo infatti migliorato la piattaforma che utilizziamo sia utilizzando tecnologie già esistenti sia implementando algoritmi e librerie aggiuntive. Il nostro obiettivo è creare velocemente numerosi videogiochi di diverso genere contraddistinti da un gameplay semplice, rapido e coinvolgente, con partite molto veloci. In modo parallelo a Space Connect, stiamo infatti già lavorando ad altri progetti."
Quali risultati avete ottenuto dopo il lancio?
"Abbiamo rilasciato il gioco il 30 Maggio e nelle prime 24 ore abbiamo avuto 1.000 download e una media di 1.000 nelle settimane siccessive. Tutto senza fare pubblicità ne' advertising."
"Dal prossimo update ci sarà anche una versione a pagamento che riserverà tantissime sorprese. Ma per chi lo scarica adesso, Space Connect è disponibile gratuitamente nell'App Store. Quindi: affrettatevi a scaricarlo."










