• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

10 esempi di pagine di errore 404 creative da cui trarre ispirazione
10 esempi di pagine di errore 404 creative da cui trarre ispirazione
5 pregiudizi psicologici che influenzano le nostre decisioni (e gli acquisti) anche online
5 pregiudizi psicologici che influenzano le nostre decisioni (e gli...
La social media crisis di Nike, tutto per una scarpa rotta
La social media crisis di Nike, tutto per una scarpa rotta
Statistiche, sfide e insight dell’Influencer Marketing nel 2019
Statistiche, sfide e insight dell’Influencer Marketing nel 2019

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Verso il Mobile World Congress. L’analisi di idealo sull’elettronica di consumo
Verso il Mobile World Congress. L’analisi di idealo...
Round da 2,5 milioni per Evensi. “Vogliamo diventare l’Uber degli eventi”
Round da 2,5 milioni per Evensi. “Vogliamo diventare l’Uber...
Elon Musk vuole la Luna. Che cosa sappiamo del viaggio di SpaceX
Elon Musk vuole la Luna. Che cosa sappiamo del viaggio di SpaceX
Vi raccontiamo Future Legend, il progetto di Coca-Cola per i talenti musicali
Vi raccontiamo Future Legend, il progetto di Coca-Cola per i talenti...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di editing genetico applicata alle gemelle cinesi
Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di editing genetico...
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre 300 mila galassie
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre...
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

5 consigli (e un gioco) per scollegarsi un giorno intero dallo smartphone e ritrovare sé stessi
5 consigli (e un gioco) per scollegarsi un giorno intero dallo smartphone...
A Roma i 12 under 18 di TEDxYouth: ecco perché abbiamo bisogno di loro
A Roma i 12 under 18 di TEDxYouth: ecco perché abbiamo bisogno di loro
Il 5G cambierà il mondo. Porno e rischio hacker, l’agenda di oggi
Il 5G cambierà il mondo. Porno e rischio hacker, l’agenda di oggi
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi

Rubriche

  • Ninja Morning
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba,...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Giubileo di Diamante: tutto il merchandising per la Regina

Score

40 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Manuela Ferrara 

Contributor

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 18/06/2012

In nome dell'Austerity che contraddistingue il popolo britannico, Londra festeggia il Giubileo di Diamante della sua Regina. L'occasione ha reso ghiotti i "migliori designer" che hanno saputo dare sfoggio alla propria creatività senza alcun limite. Dagli stampini per gelatina alle auto tipiche inglesi passando per canovacci, tazze e macarons ed arrivare a sacchetti per vomitare con stampato il volto della Regina. Questo ed altro per onorare Sua Maestà Elisabetta II nel suo Giubileo di Diamante.

Abbiamo deciso di riportarvi la Top 12 dei prodotti realizzati appositamente per questo impareggiabile evento, ma saranno tutti davvero "all'altezza"?

Custodie iPhone-Blackberry e classici portachiavi

Mulsanne Diamond Jubilee Edition Bentley

In tiratura limitata 60 auto, una per ogni anno di  monarchia della Regina. Segni distintivi: una carrozza d'oro reale applicata sul cruscotto e ricamato sul poggiatesta.

Ma'amite

Il lievito Marmite punta sul gioco di parole per portare The Queen sui tavoli e nei piatti dei londinesi.


Heinz Baked Beans

Heinz punta tutto sul Retrò anni '50 per celebrare il Giubileo di Diamante riutilizzando la grafica utilizzata per il 60° anniversario dell'azienda nel 1952.

Canovacci by Peter Gander

Realizzati come se fossero carte da gioco e striscioni giocosi, i canovacci di Peter Gander riportano fedelmente il profilo della Regina e sono accompagnati da frasi celebrative.

Francobolli con il profilo della Regina

Anne-Narie Stijelja, docente presso la Scuola Moderna di Bedford, ha realizzato un ritratto fedele al profilo della Regina su un francobollo d'epoca. L'immagine è stata inclusa nel libro intitolato "Le Cartoline del Giubileo", ed è attualmente esposta al Centro d'Arte Bedford.

Vivienne Westwood

Attingendo al guardaroba della regina, la stilista inglese celebra il Giubileo con una collezione limitata di abiti da cocktail e abiti formali.

Thè delle Indie Orientali

Foglie raccolte dall'albero piantato direttamente dalla Regina Elisabetta in Sri Lanka nel 1954. La confezione nemmeno a dirlo argentata, sapientemente combinata con cucchiaini anch'essi d'argento .

Macarons Ladureè

Quale biscotto migliore di un Macarons per accompagnare il thè delle cinque?

La boutique Ladureè celebra l'anniversario con una scatola dei dolciumi francesi tutta dedicata alla regina.

Harrod's festeggia il giubileo in Vetrina

31 Corone commissionate a Designer di successo come Sir Paul Smith, Lanvin, The Rug Company, Globetrotter, William Curley e altri ancora. Il legame tra Harrod's e la Regina va oltre il semplice tributo di zuccheri e colori (visto che alcune di queste corone sono commestibili) ma risale alla creazione di un abito di raso che nel 1953 Normann Hartnell realizzò in occasione dell'incoronazione di Elisabetta.

 

Lydia Leith pensa al prima e al dopo

In occasione del Giubileo di Diamante la designer ha pensato "al prima e al dopo" realizzando la formina Jelly Mould e il Sick Bag. Non preoccupatevi la traduzione è esatta, si tratta di sacchetti per vomitare, qualora le celebrazioni dovessero essere alquanto coinvolgenti!

Scritto da

Manuela Ferrara 

Contributor

Manuela Ferrara -Makan-hueka- nasce a "Neapolis" il 29 Febbraio 1988 ( e già il giorno la dice lunga sulla particolarità del soggetto). Dopo aver conosciuto il significato … continua

  • Twitter
  • Linkedin

Condividi questo articolo


Segui Manuela Ferrara  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Anche i font hanno una personalità, ecco il gioco di carte che le svela Anche i font hanno una personalità, ecco il gioco di carte che le svela
Primi rebranding del 2019: Zara, Mastercard e Microsoft Office Primi rebranding del 2019: Zara, Mastercard e Microsoft Office
Apple deve risolvere un problema con iOS, FaceTime ha un bug. E ci spia Apple deve risolvere un problema con iOS, FaceTime ha un bug. E ci spia

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto