• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

FashionCamp 2012: tutto il mondo Fashion, Geek e Social Media in un unico barcamp [EVENTO]

Score

655 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Vittoria Fonsa 

  • Twitter
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 06/06/2012

Siete pronti al barcamp più cool e fashion di Italia?
Ebbene si, anche quest’anno è giunto il momento del FashionCamp 2012! Ormai il conto alla rovescia è quasi finito e sole 48 ore ci dividono dall'evento Fashion Geek Green più importante del settore.

Il mondo luccicante e paiettato del mainstream della moda si apre al confronto con gli innovatori del settore, i fashionbloggers e chi sperimenta sempre soluzioni alternative.

E dove incontrarsi se non nella capitale della moda?
La Cattedrale di Fabbrica del Vapore, in Via Procaccini, 4 a Milano, infatti, il prossimo 8 e 9 Giugno sarà la passerella d’onore di: professionisti della moda, stilisti esordienti e grandi marchi, innovatori, piccole realtà etiche, fashionbloggers e fashion lovers.

Perchè passa il tempo ma il FashionCamp ha sempre come progetto quello di rendere la moda aperta, condivisa, altamente tecnologica e fortemente democratica... quindi siamo tutti invitati!

Una due-giorni piena, piena: workshop, unconference, temporary shop, presentazioni e contaminazione di nuovi e differenti punti di vista, si possa giungere ad un arricchimento, sia degli operatori, sia di quella moda con la M maiuscola.

Workshop

Perchè il FashionCamp non è solo un’agorà di confronto sulla moda, ma uno spazio dove si realizzano manufatti. Tutti possono partecipare gratuitamente ai corsi indetti da artigiani e professionisti, ma hanno un numero chiuso quindi scrivete a redazione@fashioncamp.it per iscrivervi.

Scegliete tra i tanti workshop di: Douglas Profumerie con Simone Belli e Davide Frizzi  svelerà come fare per una perfetta manicure professionale e avere un maquillage labbra perfetto; Antonio Lupetto, meglio noto come Woork, parlerà della #twitterexperience, come utilizzare al meglio Twitter;  BuzzMyVideo, dedicato alla realizzazione di video su Youtube; 1896 Cosmetics vi mostrerà come creare la vostra personalissima crema composta da ingredienti naturali;  e tanti altri!

Unconference

Tante le non-conferenze del barcamp, ce la farete a starci dietro senza troppi problemi?!

- Alessandra Facchinetti – L’ispirazione degli utenti per una user generated collection: Uniqueness Cast
- Adam Ardvisson – La netnografia come strumento di marketing intelligence
- Alberto D’Ottavi – Your ideas. Your power. Yourself.  Partecipazione e sviluppo per creatività e moda indipendente grazie a un E-Commerce più umano
- Paola Maugeri, PR Ambassador di Sodastream Italia – La mia vita a impatto zero
- Silvia Del Ciondolo – DeAbyDay - Wardrobe Refashion: l’arte del fai da te creativo secondo DeAbyDay
- Andrea Latino – Green Geek – Green Geek, l’innovazione prima di tutto
- Thomas Alisi – Fashion Flux – predirre le tendenze attraverso i social media
- Silvia Stefanini – SteSy LAB – SteSy LAB fashion&image: total look concept store

Eventi collaterali

Ci sarà la sfilata delle 10 vincitrici del contest Modella per un pelo: le dieci donne con la storia più interessante, riguardante una esperienza drammatica/imbarazzante/divertente relativa la depilazione sfileranno davanti al pubblico fashion-addicted che ne eleggerà la vincitrice di un epilatore Philips Satin Perfect e un buono del valore di 500 Euro da spendere in scarpe su Sarenza.it.

 Crowdknitting: il progetto nato con lo scopo di creare in collaborazione e condivisione progetti di Yarn Bombing che caratterizzino ambienti urbani e sostengano iniziative sociali, il tutto davanti ad un caffè, per ricreare un Knit Cafè all’interno del quale qualsiasi knitter voglia parteciparvi potrà prendere parte.

Sarà premiata la migliore fotografia per il contest InstaPatterns, organizzato dal FashionCamp e da In e  in collaborazione con Raptus and Rose l’autore della migliore fotografia riceverà un abito, un pezzo unico della nuova collezione P/E 2012 .

In pratica, tanto, tanto e ancora tanto da fare! Per partecipare al FashionCamp 2012 iscriviti gratuitamente qui.

Metti in valigia i vestiti, le scarpe e gli accessori più cool che hai, raccogli le idee e poi unisciti al FashionCamp per scrivere oggi il futuro della Moda.

Scritto da

Vittoria Fonsa 

Sono curiosa e affamata dell’inevitabile caos generato dai cambiamenti dell’uomo. Ho studiato Sociologia, indirizzo analisi dei processi culturali interculturali e della c… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Vittoria Fonsa  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Moda e Gaming, la coppia inaspettata che funziona

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto