• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

iPhone 4S e Galaxy S3 a confronto: chi la spunterà?

Score

787 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Emanuele Masi 

Graphic Designer

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 12/05/2012


Partendo dal presupposto che è pressoché impossibile assegnare un vincitore della sempiterna sfida fra il gioiellino di Apple ed il nuovo arrivato in casa Samsung, il Galaxy S3, è fondamentale evidenziarne le differenze e le caratteristiche principali per poter dare il proprio giudizio e la propria preferenza.

Entriamo a bomba nella questione.

Dimensioni e peso

Iniziamo dalle caratteristiche fisiche.

Il Galaxy è più grande ma con meno spessore, come già accadeva per l'S2: misura 136,6x70,6 mm con i suoi 8,6 mm di profondità. L'iPhone 4S è di 115,2x58,6 mm per 9,3 mm di spessore. Anche il peso del Galaxy S3 è minore rispetto all'iPhone: 133 g contro i 140 g del melafonino.

Display

Il display è a dir poco eccezionale per entrambe le parti. Il retina display dell'iPhone, di 3,5 pollici con risoluzione di 640x960 px ed i suoi 326 ppi (pixel-per-inch), una densità di pixel superiore alla percezione dei singoli pixel da parte dell’occhio umano, ottiene ottimi risultati e apprezzamenti. In più, ricordiamo la tecnologia LED-IPS, che permette un maggiore angolo di visione, ed il Gorilla Glass, incredibilmente resistente ad urti e graffi.

Non da meno è il Galaxy: 4,8 pollici di schermo,  risoluzione di 720x1280 px (maggiore rispetto all'iPhone 4S) con 306 ppi di densità, nonché display super AMOLED HD, con una vivacità di colori ed un contrasto senza eguali.

Entrambi gli schermi riportano 16,7 milioni di colori.

Processore e memoria

Per quanto concerne il processore dei due smartphone, Galaxy S3 monta il nuovo Exynos quad-core da 1.4GHz, con un processore grafico (GPU) il 65% più veloce rispetto al Mali 400 del Galaxy S2. L'iPhone 4S è supportato invece dal chip A5 dual-core.

Entrambi sono disponibili in tre versioni a seconda della memoria interna: 16GB, 32GB e 64GB. La memoria interna dell'iPhone 4S non è espandibile, ma questa scelta fa parte della politica commerciale di Apple, complice anche la nuova e recente tendenza all'utilizzo di memorie di tipo cloud (vedi iCloud). Il Galaxy S3 presenta invece uno slot SD per espandere la memoria interna fino ad ulteriori 64 GB.

Sistema operativo

Da una parte l'iOS 5.0 con le sue innumerevoli funzionalità che ormai tutti conosciamo molto bene, dall'altra il nuovo Android Ice Cream Sandwich 4.0. Vediamo perciò le novità introdotte dal nuovo sistema Android:

  • una nuovissima interfaccia grafica, molto più simile al desktop dei nostri pc;
  • la funzionalità Direct call, che permette di chiamare in automatico una persona semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio, senza premere alcun bottone;
  • S-Voice, un sistema evoluto di riconoscimento vocale che, grazie ai nostri comandi vocali, ci consente di effettuare chiamate, mandare messaggi, aggiungere eventi al calendario, etc.; a differenza di Siri di iPhone 4S, S-Voice sarà disponibile fin da subito anche in lingua italiana;
  • degna di nota è anche la tecnologia di riconoscimento facciale integrata nel nuovo arrivato in casa Samsung: identifica i visi nelle foto ed, in caso di condivisione su social network come Facebook o Twitter, manda un link alle pagine dei nostri amici in modo da facilitare la visione immediata della fotografia, anche via e-mail o per commentarla rapidamente;
  • il Pop-up play multitasking, che consente di continuare a guardare video mentre si riceve o si invia un sms o una e- mail, si naviga sul web, riducendo il video ad una finestrella più piccola che si può spostare a piacimento in qualsiasi punto dello schermo;
  • la nuova funzione Smart Stay, che grazie alla fotocamera frontale del Galaxy S3, riconosce il nostro viso ed accende in automatico lo schermo; al contrario, una volta staccato il viso dallo smartphone, automaticamente il display va in stand-by (caratteristica molto utile durante la lettura di un lungo testo o di una mail);

Fotocamera

La fotocamera principale di entrambi i telefoni ha una risoluzione di 8 megapixel. La vera differenza sta nella fotocamera secondaria che in iPhone 4S ha qualità VGA mentre nel Galaxy risulta di 1,9 megapixel. Entrambi i modelli sono in grado di registrare video in HD (1080p a 30 fps).

Nonostante questa piccola diversità sulla fotocamera anteriore, quella principale dell'iPhone sembra essere ancora la migliore in commercio, dotata di un'ottica a 5 lenti per garantire immagini più nitide ed un filtro ad infrarossi che permette di riprodurre colori uniformi ed accurati.

A proposito di fotocamera...

Su Flickr, network di condivisione di fotografia, la fotocamera più apprezzata dagli utenti della community risulta essere...l'iPhone, equiparato solamente da una Canon EOS 5D Mark II (una fotocamera reflex vera e propria)!

E non solo: al sondaggio relativo al cameraphone più apprezzato, gli utenti hanno nuovamente dato la maggior parte delle loro preferenze all'iPhone.

Questo dato sicuramente ci fa almeno riflettere sul fatto che l'iPhone non ha al momento rivali in quanto a fotocamera installata su uno smartphone ed alla qualità di fotografie scattate e filmati registrati, superando di gran lunga il Galaxy S2. Ma come sarà accolto il Galaxy S3?

Scegli il tuo stile di vita!

Ebbene, queste sono alcune delle principali caratteristiche dei due modelli.

Come ho già anticipato all'inizio, è impossibile decretare un vincitore, poiché non si tratta solamente di scegliere l'uno o l'altro modello in base alla funzionalità.

Ma qui si tratta quasi di scegliere un vero e proprio stile di vita.

Da una parte c'è chi sceglie il Galaxy S3 per le sue funzionalità, il grande display che permette una visualizzazione ottimale soprattutto per giochi e filmati, l'ampia possibilità di personalizzare icone, launcher, wallpaper, etc.

Dall'altra, però, c'è l'iconico iPhone 4S per i fedelissimi della casa di Cupertino, dal design inconfondibile (come per tutti i prodotti Apple). E' una scelta legata più spesso al brand che al prodotto in sé.

Vediamo come si evolveranno il mercato e le preferenze dei consumatori appena il Galaxy S3 sarà sugli scaffali!

 

Scritto da

Emanuele Masi 

Graphic Designer

Originale (o almeno ci provo) ed estremamente curioso. Un buon ascoltatore. Amante del dettaglio, del particolare, del non-convenzionale. Grande appassionato di web e tecnolog… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Emanuele Masi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto